Conegliano inarrestabile, ventiquattresima vittoria consecutiva in Europa
Inizia con una vittoria la settimana europea delle squadre della Serie A1 Tigotà. In Germania, la Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano espugna il campo del Dresden SC e balza in testa alla Pool D della CEV Champions League con 5 punti, superando proprio le avversarie che restano a quota 3 (frutto del successo alla prima giornata contro le polacche del Lodz). Basta un’ora di gioco alle pantere di coach Santarelli per superare le difese delle tedesche, travolte nel primo set, chiuso 12-25, e incapace di opporre resistenza nelle altre due frazione, vinte 17-25 dalle gialloblu. Inarrestabile il parco laterali di Conegliano, protagonista di serata: 16 punti per l’MVP Zhu (4 muri), 14 per l’opposta Haak e 12 per l’altra banda Gabi. Dopo le fatiche all’esordio contro Ankara, le gialloblu conquistano quindi la ventiquattresima vittoria consecutiva in Europa.
Mercoledì toccherà alla Numia Vero Volley Milano che, dopo il positivo esordio casalingo contro l’Olympiacos, alle ore 19.00 sarà impegnata sul campo dell’OK Zeleznicar Lajkovac per la seconda giornata. Una partita che vede il pronostico a favore di Milano: Egonu e compagne affronteranno una squadra giovane, che nel match di domani farà il suo debutto davanti al pubblico di casa. Le serbe, attualmente fanalino di coda della Pool C, sono reduci dalla sconfitta per 3-0 contro l’Eczacibasi; la formazione di Lavarini occupa invece il secondo posto del girone a pari merito con le turche, in testa grazie ad un miglior quoziente punti. Per Milano sarà importante non sottovalutare l’avversario ed esprimere un buon livello di gioco per conquistare altri punti preziosi e proseguire il cammino continentale nel migliore dei modi.
La Savino Del Bene Volley intanto ha archiviato il girone d’andata della Serie A1 con la dodicesima vittoria in campionato, la sesta ottenuta con il punteggio di 3-0, sul campo della CBF Balducci HR. Un successo che ha consentito alla formazione di coach Gaspari di blindare il secondo posto in classifica al termine della prima parte della regular season. La squadra scandiccese inaugura sempre mercoledì un periodo ricco di appuntamenti internazionali: prima di volare in Brasile, dove dal 9 dicembre ha in programma le gare del Mondiale per Club, la Savino Del Bene Volley dovrà affrontare le francesi del Volero Le Cannet la seconda partita della Pool A di CEV Champions League.
La sfida andrà in scena in Francia presso La Palestre Le Cannet–Big Hall, con inizio alle ore 20.
Leggi l'articolo Conegliano inarrestabile, ventiquattresima vittoria consecutiva in Europa su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




