Pesaro, sospiro di sollievo per Kay Felder

Dicembre 3, 2025 - 05:30
 0
Pesaro, sospiro di sollievo per Kay Felder

La VL Pesaro non dovrà rinunciare a Kay Felder se non per un periodo relativamente breve: il responso degli esami diagnostici cui si è sottoposto il giocatore americano ha infatti escluso problemi che avrebbero potuto portare a un lungo stop per infortunio. Come confermato dal club marchigiano, che dopo quindici giornate di Serie A2 è in testa alla classifica con 22 punti, due in più rispetto a Libertas Livorno e Verona, Felder dovrà comunque sottoporsi a una serie di cure per risolvere il problema al piede sinistro patito nella gara casalinga contro Pistoia giocata lo scorso 29 ottobre e riacutizzatosi negli ultimi giorni.

“La Victoria Libertas Pallacanestro Pesaro comunica che il giocatore Kay Felder è stato sottoposto a ulteriori esami diagnostici per valutare l’entità del problema al piede sinistro, infortunato nel corso della partita contro Pistoia – si legge nella nota diffusa martedì sera dal club biancorosso. I recenti accertamenti clinico-strumentali e il consulto effettuato a Forlì lunedì da parte del noto specialista Dott. Francesco Lijoi hanno dato esito negativo, escludendo pertanto lesioni o complicanze. Felder già dalla giornata odierna ha iniziato il proprio percorso di recupero agli ordini del Prof. Roberto Venerandi e in base a quanto definito dallo staff medico-sanitario guidato dal Dott. Piero Benelli”.

“Le sue condizioni verranno rivalutate nei prossimi giorni per definire il rientro in squadra, auspicando di riaverlo a disposizione il prima possibile” conclude poi il club. Classe 1995, Felder è arrivato alla VL Pesaro lo scorso 7 settembre, dopo varie esperienze in NBA (Cleveland, Chicago, Detroit) e in G-League (Canton, Windy City, Grand Rapids, Raptors 905) e una lunga parentesi in Cina, iniziata agli Xinjian Tigers nel 2019 e proseguita, negli anni successivi, agli Shanxi Loongs, ai Beijing Royal Fighters e ai Nanjing Monkey Kings, con una brevissima avventura la scorsa estate ai Criollos de Caguas, nel campionato di Porto Rico, prima di accettare l’offerta dei biancorossi.

Leggi l'articolo Pesaro, sospiro di sollievo per Kay Felder su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia