Consorzio Arancia Rossa Sicilia in ‘viaggio eccellenze’ di ITA
Roma, 20 nov. (askanews) – Anche il Consorzio di Tutela dell’Arancia Rossa di Sicilia Igp è tra i protagonisti della nuova iniziativa “Viaggio nelle eccellenze” promossa da ITA Airways, in collaborazione con Origin Italia, Fondazione Qualivita e il ministero dell’Agricoltura a sostegno della candidatura della Cucina Italiana a Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità Unesco.
Grazie alla partecipazione attiva del Consorzio, da novembre e fino a fine dicembre, nelle lounge ITA Airways di Roma Fiumicino (Hangar e Piazza di Spagna) e Milano Linate (Runway), così come a bordo dei voli selezionati di ITA Airways, viaggiatori e ospiti potranno degustare marmellate e succhi di frutta a base di Arancia Rossa di Sicilia IGP. Inoltre, alcuni momenti saranno condivisi con il Consorzio di tutela della Piadina Romagnola IGP, con cui già sono stati realizzate degustazioni in abbinamento tra Piadina e marmellate, e i Consorzi di tutela che fanno riferimento ad AFIDOP (Associazione Formaggi Italiani DOP IGP).
Alcuni esperti messi a disposizione dal Consorzio saranno presenti per guidare i partecipanti alla scoperta delle caratteristiche, della storia e del valore culturale di questa eccellenza, ambasciatrice della gastronomia italiana nel mondo.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




