Daniel Maldini alla Lazio: cosa fare al fantacalcio? Quanto va pagato all'asta di riparazione?

Gen 28, 2026 - 17:00
 0
Daniel Maldini alla Lazio: cosa fare al fantacalcio? Quanto va pagato all'asta di riparazione?

L'approfondimento in chiave fanta

Il quarto arrivo del mercato invernale della Lazio, Daniel Maldini, è stato preso dall'Atalanta in prestito con diritto di riscatto - trattativa iniziata già un paio di settimane fa, poi messa in stand-by e infine chiusa all'inizio dell'ultima settimana di mercato - per una cifra complessiva di 14 milioni di euro. Vediamo cosa aspettarci da lui in campo e, di conseguenza, al fantacalcio.

SARA' TITOLARE?

Maldini arriva alla Lazio in un momento non semplice. La squadra di Sarri è in crisi di gioco e di risultati, in un clima di polemiche tra la contestazione dei tifosi e il braccio di ferro tra l'allenatore stesso e la dirigenza per le scelte con cui portare avanti il progetto tecnico. In questo contesto difficile il ragazzo dovrà innanzitutto convincere prioprio Sarri a dargli fiducia. Il trequartista puro al Comandante non serve. Dovrà perciò adattarsi alla svelta come vice-Zaccagni, che sembrerebe essere il ruolo più assimilabile alle sue caratteristiche. Maldini però all'occorrenza potrebbe giocare anche qualche metro più indietro - lo ha già fatto in passato - come mezz'ala, ma senza compiti di copertura (un po' come faceva Luis Alberto, anche se il talento nei piedi è ben diverso). Oppure può adattarsi anche come falso 9; ipotesi questa che sembra più probabile della precedente, anche se l'ultima parola spetterà solo a Sarri.

COSA FARE AL FANTACALCIO

Se si ha Zaccagni, prendere Maldini è una buona idea. Altrimenti, il figlio d'arte rientra nella categoria delle scommesse, dato che non ha il posto da titolare assicurato e che il modulo della Lazio non si sposa bene con le sue caratteristiche. Maneggiare con cura e soprattutto parsimonia.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News