Del Piero dopo Juventus-Benfica: "Spalletti non si gode mai una vittoria, anch'io ero così. Lui è un mago della tattica"
L'ex capitano bianconero esalta il lavoro e la mentalità dell'allenatore che ha preso il posto di Tudor a stagione in corso
Prima Thuram, poi McKennie. Due gol e tre punti per la Juventus, che nella settima giornata della League Phase di Champions League vince 2-0 contro il Benfica di Josè Mourinho e grazie a questi tre punti è sicura della qualificazione ai playoff. Terzo successo consecutivo per in Europa per i bianconeri, che agganciano l'Inter a 12 punti in classifica e con una sola giornata alla fine di questa fase sono certi di fare almeno gli spareggi. Nella prossima partita la squadra di Spalletti giocherà contro il Monaco il 28 gennaio.
L'ELOGIO DI DEL PIERO: "SPALLETTI MAGO DELLA TATTICA"
Nel post partita c'è spazio per un siparietto a distanza tra Luciano Spalletti e Alessandro Del Piero, che dagli studi di Sky Sport ha fatto i complimenti all'allenatore bianconero: "Lo ritengo un mago della tattica, capace di far giocare le squadre a livelli eccezionali. Ha capacità di toccare anche altri tasti con i giocatori, sia a livello caratteriale che tecnico. Ha la stessa mentalità che avevo io quando giocavo: a volte mi dicevano di godermi la vittoria, ma non me godevo neanche un attimo; cercavo sempre di migliorare, e così ho visto che fa anche lui".
LA RISPOSTA DI SPALLETTI
Pronta la risposta dell'allenatore, che poi analizza la vittoria: “È così, ti ringrazio delle belle parole dette da uno come te. Alex è stato come quei calciatori che vedevo e ho ammirato, grazie veramente - dice sincero Spalletti - Si cerca di andare avanti, di avere quest’immaginazione di andare a prendere sempre più cose. I protagonisti rimangono i calciatori, questa è la prima cosa che ho cercato di dire. Bisogna fare un calcio di qualità con velocità e precisione, saper giocare negli spazi stretti con il radar sempre acceso; ogni tanto capita che ci scolleghiamo, poi abbiamo di nuovo linea. Nel secondo tempo bastava far bene il primo passaggio più volte e non ci siamo riusciti".
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




