Di Lorenzo operato, l'annuncio del Napoli dopo l'infortunio al ginocchio: i tempi di recupero
Intervento chirurgico per Di Lorenzo, già ai box per l'infortunio al ginocchio rimediato contro la Fiorentina: le ultime sui tempi di recupero per il capitano del Napoli.
Parallelamente all'infortunio al ginocchio rimediato nella partita con la Fiorentina, Giovanni Di Lorenzo si è operato.
Il Napoli ha reso noto che il capitano azzurro si è sottoposto a un intervento chirurgico che esula tuttavia dal problema al ginocchio che lo terrà ai box per circa un mese e mezzo.
Le condizioni di Di Lorenzo e i tempi di recupero.
PERCHE' DI LORENZO SI OPERA
Di Lorenzo è stato operato al piede sinistro per una problematica pregressa al problema al ginocchio, lo aveva già annunciato il Napoli in una nota:
"In considerazione dei tempi necessari per il completo recupero dall'infortunio al ginocchio sinistro, Giovanni Di Lorenzo, di comune accordo con il club, si sottoporrà nelle prossime ore a intervento chirurgico al piede sinistro per la risoluzione di una problematica pregressa".
INTERVENTO PERFETTAMENTE RIUSCITO
In serata, poi, il Napoli ha confermato il buon esito dell'operazione:
Intervento chirurgico perfettamente riuscito per il Capitano https://t.co/PN7tbi9m6J— Official SSC Napoli (@sscnapoli) February 4, 2026
"Giovanni Di Lorenzo si è sottoposto oggi a intervento chirurgico al piede sinistro. L'operazione è perfettamente riuscita. Il capitano azzurro inizierà nei prossimi giorni l'iter riabilitativo".
DI LORENZO: "PER 6 MESI HO GIOCATO CON UN PROBLEMA AL PIEDE"
Sul proprio profilo Instagram, Di Lorenzo ha scritto:
"Grazie a tutti per l’affetto che mi avete dimostrato in questi giorni. Dopo il bruttissimo movimento del ginocchio ho pensato al peggio, gli esami poi hanno evidenziato dei traumi importanti ma fortunatamente il crociato ha tenuto.
Non tutti lo sanno, ma gli ultimi 6 mesi ho giocato con un problema al piede che necessita di intervento chirurgico, ma non volendo lasciare la squadra in un periodo di difficoltà ho deciso di giocarci sopra, andando anche a peggiorare le cose. La situazione e il dolore sono diventati ormai insostenibili per me e dato lo stop forzato per il ginocchio abbiamo deciso di intervenire sul piede.
Farò del mio meglio per rientrare quanto prima e continuare a difendere la nostra amata maglia nelle migliori condizioni possibili".
INFORTUNIO DI LORENZO: I TEMPI DI RECUPERO
L'intervento al piede sinistro non dovrebbe allungare i tempi di recupero per Di Lorenzo rispetto a quelli già previsti per l'infortunio al ginocchio.
La conferma l'ha data il Dott. Ottorino Catani, che ha eseguito l'operazione, a Radio Kiss Kiss Napoli: "L’intervento è perfettamente riuscito. Si è trattato di un’operazione correttiva per risolvere un difetto che causava dolore a Di Lorenzo. Per il pieno recupero saranno necessari circa cinquanta giorni. Ritengo inoltre che la distorsione rimediata sabato scorso sia stata influenzata anche dal timore di farsi nuovamente male al piede".
QUANDO TORNA DI LORENZO E QUANTE PARTITE SALTA
Di Lorenzo dovrebbe tornare in campo nella seconda metà di marzo.
Dovrebbe saltare le partite contro Genoa, Como (Coppa Italia), Roma, Atalanta, Verona e Torino. A rischio anche la gara con il Lecce del 15 marzo, se non dovesse farcela il rientro potrebbe avvenire il 22 marzo contro il Cagliari per poi essere a pieno regime contro il Milan il 4 aprile.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




