diMartedì: il clima nel Paese tra manifestazioni, scontri e sabotaggi al centro del talk
Giovanni Floris torna questa sera, martedì 10 febbraio, con un nuovo appuntamento di diMartedì, il programma di approfondimento politico ed economico in onda in prima serata su La7.
Anticipazioni e ospiti del 10 febbraio 2026
Al centro della puntata, l’analisi del clima nel Paese tra manifestazioni, scontri, sabotaggi delle linee ferroviarie e la risposta del Governo con il nuovo decreto sicurezza. Focus sulle accuse della premier Giorgia Meloni alla sinistra, tacciata di fomentare l’odio e di fiancheggiare i facinorosi anziché sostenere le forze dell’ordine, le risposte delle opposizioni, gli attacchi della destra alla magistratura e il referendum.
Sul versante esteri, spazio alla situazione negli Stati Uniti con le ultime mosse del presidente Donald Trump in materia di politica interna e sui fronti di guerra, dall’Ucraina all’Iran.
Attenzione anche all’economia, con gli ultimi dati sulla cassa integrazione che mettono in luce un forte incremento delle crisi industriali, mentre inflazione e bollette pesano sempre di più sul bilancio delle famiglie.
La copertina satirica è affidata, come sempre, a Luca e Paolo, mentre saranno attesi al dibattito, tra gli altri, Pier Luigi Bersani e Yaroslav Trofimov.
The post diMartedì: il clima nel Paese tra manifestazioni, scontri e sabotaggi al centro del talk appeared first on Davide Maggio.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




