Douglas Costa: "Porto il Chievo in C e vado da Balotelli. L'Inter mi voleva, ma Alex Sandro mi ha convinto a scegliere la Juventus"
Il brasiliano parla con orgoglio da giocatore del Chievo
Douglas Costa, ex ala di Juventus e Bayern Monaco tra le altre, vestirà la maglia del Chievo in Serie D: "Amo le sfide, non vedo l’ora di rimettermi in gioco. Voglio aiutare la squadra a tornare tra i professionisti. Sono pronto", ha detto a La Gazzetta dello Sport.
"Tutto è nato grazie a Mario Balotelli, siamo molto amici. Lui mi ha fatto conoscere il presidente Laterza e il ds Fulco. Questa società ha una storia importante, ecco perché ho accettato subito. Nel gennaio 2019 ho pure segnato un gol al Chievo da avversario, dovevo farmi perdonare e portare il Chievo in Serie C. Alex Sandro era felicissimo quando gliel'ho detto", continua, spiegando le ragioni dei sei mesi tra i dilettanti prima di raggiungere Super Mario negli Emirati Arabi Uniti, all'Al-Ittifaq.
LA JUVENTUS
Alex Sandro che è stato decisivo nel passaggio alla Juventus di Douglas nel 2017. "C’erano stati dei contatti con l’Inter, mi chiamò l’allora direttore sportivo Fabio Paratici: erano decisi a prendermi. Così accettai la Juventus. Con Allegri correvo tantissimo e avevo tanta libertà, mi ripeteva però di aiutare sempre la difesa. In quegli anni abbiamo vinto tantissime partite e altri tre scudetti. Eravamo quasi invincibili. Ricordo l’incredibile 2-3 contro l’Inter a San Siro nel 2018, quando realizzai la prima rete e Higuain la ribaltò all’89’. Il goal al quale sono più affezionato? Il sinistro a giro contro il Benevento. Quel pallone prese una traiettoria pazzesca e si stampò nell’angolino. Ma condividevamo insieme la gioia di ogni successo. Avevamo un gruppo molto unito: io, Alex Sandro, Danilo, Dybala".
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




