UNA GIORNATA PARTICOLARE: DOMANI SPECIALE DOPPIO APPUNTAMENTO CON L’ULTIMA INTERVISTA A ORNELLA VANONI E “NERONE: L’INCENDIO DI ROMA”
Mercoledì 26 novembre, in prima serata su La7, Una Giornata Particolare di Aldo Cazzullo propone uno speciale articolato in due appuntamenti.
Dalle 21:15, nel corso della prima parte, andrà in onda “L’ultima intervista a Ornella Vanoni”. Un mese fa Cazzullo ha incontrato l’artista per realizzare una puntata speciale del programma: un’ora intensa in cui la voce e la personalità della cantante ripercorrono una vita straordinaria. Dai grandi amori con Giorgio Strehler e Gino Paoli alla rivalità con Mina, dal rapporto con l’arte e la musica fino alle riflessioni più intime sulla vecchiaia e sull’aldilà. Un documento inedito e prezioso, destinato a diventare il suo lascito.
A seguire, “Nerone: l’incendio di Roma”, la nuova puntata che riporta il pubblico nel cuore dell’Impero Romano. La notte del 18 luglio del 64 d.C. una scintilla dà origine a un incendio durato nove giorni, il più devastante della storia dell’antica capitale. Con l’aiuto degli inviati nella storia, Claudia Benassi e Raffaele Di Placido, Cazzullo rivive quei momenti nei luoghi simbolo dell’impero: dalla Domus Aurea ai Fori Imperiali, da Ostia Antica alla via Appia. Ma Nerone cerca un capro espiatorio, e lo individua nella comunità cristiana. Dal Vaticano viene così raccontata anche la storia dell’altro protagonista della puntata: San Pietro.
Ospiti della serata gli storici Luciano Canfora e Maurizio Ravallese, insieme al giornalista Massimo Fini.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




