EssilorLuxottica sarebbe pronta ad acquisire tra il 5% e il 10% di Armani
Secondo quanto riportato dal Sole 24 Ore nei giorni scorsi, EssilorLuxottica avrebbe comunicato alla Fondazione Armani e agli eredi dello stilista la disponibilità a valutare una partecipazione nella ristrutturazione azionaria delineata da Giorgio Armani prima della sua scomparsa.
Nel dettaglio, EssilorLuxottica si proporrebbe come corner investor, con la possibilità di rilevare una quota compresa tra il 5% e il 10% del capitale dell'azienda fondata da Giorgio Armani.
Contattata da FashionUnited EssilorLuxottica non ha commentato le voci.
Tutte le pratiche relative alla successione di Giorgio Armani sono state ufficialmente concluse la settimana scorsa. Con la conclusione della successione, le azioni della Giorgio Armani spa sono state ufficialmente trasferite ai legittimi eredi, che ora assumono il controllo del gruppo.
La prossima assemblea degli azionisti, in agenda per venerdì 28 novembre, dovrebbe, quindi, definire la strategia futura dell'azienda. Successivamente sarà convocato il consiglio di amministrazione.
A ottobre il Gruppo Armani ha nominato Giuseppe Marsocci in qualità di nuovo ceo. Il manager, torinese, 61 anni, ha oltre 35 anni nel settore moda e lusso, di cui 23 all’interno del Gruppo Armani, in ruoli di crescente responsabilità tra Milano e le sedi estere, in particolare a New York, dove ha ricoperto la carica di ceo America. "Dal 2019 ha affiancato direttamente il Signor Armani nella gestione globale del business come vicedirettore generale e global chief commercial officer", si legge nel comunicato che annunciava la nomina.
“La sua esperienza professionale internazionale, la profonda conoscenza del settore e dell’azienda, la discrezione, la lealtà e lo spirito di squadra, insieme alla vicinanza negli ultimi anni al Signor Armani, rendono Giuseppe la scelta più naturale per assicurare continuità del percorso delineato dal fondatore", ha sottolineato Leo Dell'Orco, presidente del consiglio di amministrazione.
Proposto all’unanimità dalla Fondazione Armani, Marsocci riporterà al consiglio di amministrazione presieduto da Leo Dell’Orco e nel quale verrà incaricata Silvana Armani come vicepresidente.
La nomina rappresenta la conferma della volontà compatta della famiglia Armani di dare seguito al progetto che Giorgio Armani ha costruito e perpetuato per 50 anni, "nel rispetto dei principi fondanti e delle direzioni di continuità tracciate dallo stesso fondatore", spiegava il management, attraverso la nota, il management lo scorso ottobre.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




