Fabio Macellari condannato per spaccio, l’ex Inter si difende: “Ho fatto uso di droga, ma non l’ho mai venduta”
In carriera ha vestito le maglie di Cagliari, Inter e Bologna, giocando in Serie A appena quattro stagioni, dal 1998 al 2002. Poi, l’infortunio e le prime voci di utilizzo di droghe: Fabio Macellari in queste ore è stato condannato dal tribunale di Piacenza per un episodio di spaccio, come riporta Gazzetta.it.
8 MESI DI CARCERE - Condotte dai Carabinieri di Bobbio, le indagini risalgono al 2019, e si sono concluse con la condanna a otto mesi di reclusione e 1.800 euro di multa per Macellari e a sei mesi e 1.400 per l’altro imputato, José Carlos Batista Sa, transgender di origine brasiliana conosciuto con lo pseudonimo di Luana.
"RESPINGO LE ACCUSE" - In aula, come riportato da Il Corriere di Bologna, Macellari ha rigettato le accuse sostenendo di aver sì fatto uso di droga ma di non aver mai spacciato: “Ne facevo uso e ho fatto del male a me stesso, ma mai e poi mai mi sono permesso di cederla”. Dopo la lettura delle condanne da parte del giudice, Ilaria Pienzi, l’ex esterno classe 1974 è stato ricondotto presso il carcere di Piacenza dove sta scontando una condanna di cinque anni per maltrattamenti nei confronti dell’ex compagna e per estorsione ai danni della madre della donna. Nelle sue dichiarazioni spontanee rilasciare in aula lunedì 16 febbraio, l’ex calciatore dell’Inter aveva raccontato: “Ho guadagnato tanto da calciatore e pagavo tutto agli amici. Chiuso con il calcio, ho iniziato a lavorare. Ho anche rischiato di prendermi una coltellata per difendere alcuni anziani che venivano scippati. La cocaina non l’ho mai spacciata”.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




