Fabregas: "La classifica? Il nostro è solo un percorso. Nico Paz non deve per forza fare un goal o un assist"

Gen 24, 2026 - 20:00
 0
Fabregas: "La classifica? Il nostro è solo un percorso. Nico Paz non deve per forza fare un goal o un assist"

Le parole dell'allenatore del Como nel post partita

L'allenatore del Como Cesc Fabregas ha parlato ai microfoni di DAZN nel post partita. Il tecnico spagnolo ha le idee chiare sugli obiettivi futuri di un Como che si avvicina sempre di più alla zona Champions League.

LA PAURA DI GUARDARE LA CLASSIFICA

"Si fa un po' di fatica per chi non ha le idee molto chiare e non sa dove vuole andare e come vuole fare le cose. Io sono molto tranquillo, sappiamo chi siamo, sappiamo da dove arriviamo e questo è molto importante. Il nostro è un percorso e questa è solo un'altra vittoria: devo dire bravi ai ragazzi che hanno capito l'importanza della partita. Dobbiamo continuare così, non c'è tempo di pensare e di riposare. C'è un'altra partita molto importante martedì in Coppa Italia dove vogliamo fare bene".

IL GIOCO SEMPRE IN VERTICALE

"Questo è l'obiettivo ma dipende anche da quello che fa l'altra squadra, noi dobbiamo essere preparati per tutto. Oggi era una partita dove loro giocavano uomo su uomo in blocco alto però abbiamo trovato tanto spazio. Non era una partita dove avere il possesso ma per attaccare. La partita con la Lazio era molto più di palleggio e trovare poi l'imbucata. Penso che la squadra stia continuando a crescere e per questo parlo sempre del percorso"

SU KUHN

Questo gol lo fa tante volte in allenamento la sua signature move. L'ha fatto tante volte anche al Celtic. E' un giocatore magari un po' più timido, sta trovando lo spazio un po' più lentamente di quello che noi volevamo. Dobbiamo trovare il contesto giusto per farlo entrare e abituarsi alla squadra. Non tutti abbiamo la stessa personalità, lo stesso carattere. Dobbiamo stare attenti a tutte queste cose. La cosa più importante è che tutti, chi gioca e chi entra, portano cose positive. Questa è una squadra. In questo momento siamo pochi, abbiamo 16-17 giocatori, abbiamo giocato 7 partite di fila con gli stessi, però siamo tutti focalizzati sulla stessa strada con lo stesso obiettivo".

SU NICO PAZ

"Per me ha giocato molto bene e ha fatto giocare bene gli altri. Ha quella qualità: salta l'uomo, difende benissimo, ha una mentalità top e fa sempre qualcosa di speciale. Non deve esserci sempre un assist o un gol. Sta crescendo tantissimo sulla scelta giusta da fare in ogni momento. È incredibile e ci sono ancora tanti margini di miglioramento settimana dopo settimana".

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News