Fiorentina, Harrison: "Vanoli come Bielsa, sono pronto"

Gen 23, 2026 - 13:00
 0
Fiorentina, Harrison: "Vanoli come Bielsa, sono pronto"

La conferenza stampa di presentazione di Jack Harrison.

Jack Harrison, attaccante della Fiorentina, si è presentato in conferenza stampa. Ecco le sue parole dalla pancia del Viola Park: 

BIELSA

«Di lui mi hanno impressionato soprattutto l’attenzione ai dettagli e la conoscenza profonda di ogni aspetto. Mi ha dato tantissimo e mi ha permesso di esprimere il miglior calcio della mia carriera. Porto con me tutto ciò che mi ha trasmesso anche in questa nuova esperienza. È stato un periodo straordinario: ero molto giovane e pretendeva molto da me, curava ogni particolare. Non avevo mai vissuto nulla di simile. Nutro per lui grande rispetto e riconoscenza».

CARATTERISTICHE

«Mi piace portare intensità in campo, dare energia alla fase offensiva ma allo stesso tempo aiutare anche in quella difensiva, cosa fondamentale in Serie A. Voglio mettere a disposizione la maturità acquisita in Premier League. Essere qui rappresenta una grande occasione per ritrovarmi e, perché no, rientrare nel giro della Nazionale inglese».

SUL PASSATO

«È una domanda complessa. Con il Leeds siamo retrocessi e dopo Bielsa sono cambiate molte cose. Come dicevo, lui era maniacale nella cura dei dettagli e nei primi giorni qui ho ritrovato sensazioni simili. Devo soprattutto ritrovare continuità sotto porta: spero che con il lavoro possa tornare ai miei livelli migliori, come ai tempi di Bielsa».

NUMERO DI MAGLIA

«In realtà non c’è un motivo preciso, è un numero che mi piace. Quando sono arrivato mi hanno detto che in Italia porta sfortuna, spero di riuscire a ribaltare questa credenza».

ADDIO ALLA PREMIER

«La Fiorentina non è una squadra da lotta per non retrocedere, lo sappiamo tutti. Ho seguito il suo percorso negli ultimi anni e voglio contribuire a riportarla dove merita. Sono qui anche per questo: aiutare il club a tornare ai suoi livelli».

FIORENTINA-CAGLIARI

«Sono sempre pronto. Inoltre sarà una gara speciale, la prima in casa dopo la scomparsa di Rocco Commisso, che ha dato tantissimo a questa società. Vorrei onorarne la memoria sul campo, sarebbe un privilegio. In questo momento siamo anche in una fase positiva».

ADDIO ALLA PREMIER

«Conosco bene giocatori come McTominay e Lookman e l’impatto che hanno avuto qui. Il livello tattico è molto alto, così come la qualità complessiva. Ho visto il trasferimento in Italia come una chance per ripartire e lavorare con continuità».

VANOLI

«Rivedo molte somiglianze tra lui e Bielsa. È molto intenso, comunica con grande passione ed è estremamente attento ai dettagli. Ci ha spiegato chiaramente cosa vuole e questo mi piace molto. Sono felice di lavorare con lui, mi sembra un allenatore davvero preparato».

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News