Fiorentina, la prima al Franchi senza Commisso: magliette speciali, telone e rose bianche in campo, il messaggio della Fiesole
La Fiorentina gioca al Franchi per la prima volta dopo la scomparsa di Rocco Commisso: tutte le iniziative per omaggiare il presidente.
Una giornata diversa dalle altre, carica di emozione.
La Fiorentina gioca per la prima volta allo Stadio Artemio Franchi dopo la scomparsa di Rocco Commisso, la squadra di Paolo Vanoli affronta il Cagliari nella 22ª giornata di Serie A ed è l'occasione per onorare la memoria del presidente.
Tanta commozione in campo e sugli spalti, tante anche le iniziative per salutare Commisso.
MAGLIETTE SPECIALI
Innanzitutto, la Fiorentina scenderà in campo con una maglietta speciale per omaggiare Commisso.
Sotto al logo gigliato, le iniziali del presidente: RBC, Rocco Benito Commisso.
RBC💜 pic.twitter.com/8J1OG3g9Rt— ACF Fiorentina (@acffiorentina) January 24, 2026
TELONE IN CAMPO
Durante il riscaldamento, nel cerchio di centrocampo è stato disposto un telone raffigurante lo scomparso presidente.
IL MESSAGGIO DELLA FIESOLE
La Curva Fiesole ha mandato il suo personale messaggio, stampando per i presenti in Curva Ferrovia un volantino con una scritta dedicata a Commisso:
"Ciao Presidente. Caro Presidente, con queste poche righe vogliamo salutarti e ringraziarti.
Sì, dobbiamo farlo perché in questi anni hai gestito la Fiorentina con passione. La prima volta che ci siamo visti (una delle poche) quando eri appena arrivato, e tutti chiedevano e parlavano di “moneeey”, ti dicemmo una cosa: “I tuoi soldi non ci interessano, ci interessa che tu gestisca la Fiorentina con amore e passione”.
Beh, dal nostro punto di vista, a modo tuo, lo hai fatto. Magari talvolta sbagliando a chi affidarti, magari con persone incompetenti, ma lo hai fatto. Come in qualche modo, hai sempre avuto una forma di rispetto verso la Curva Fiesole, e noi questo non lo dimentichiamo. Buon viaggio Presidente, anche da lassù, continua a tifare viola.
Curva Fiesole".
VIDEO E CORI PER COMMISSO
Prima del calcio d'inizio, i tifosi hanno intonato il nome di Commisso mentre i maxischermi del Franchi hanno proiettato un video dedicato al presidente viola.
IL DG FERRARI IN LACRIME
Toccante l'immagine del direttore generale della Fiorentina Alessandro Ferrari, colto dalle telecamere in tribuna in lacrime durante la proiezione delle clip raffiguranti Commisso.
IN CAMPO CON ROSE BIANCHE
Durante il video, in campo sono scesi giocatori e staff della Fiorentina, nonché i ragazzi del settore giovanile.
Tutti con in mano un fiore, più precisamente una rosa bianca per omaggiare Commisso.
APPLAUSI E MINUTO DI SILENZIO
Infine, scroscianti ma allo stesso tempo composti gli applausi dell'intero Franchi, così come si è svolto in religioso silenzio il minuto di raccoglimento che ha caratterizzato l'immediatezza di Fiorentina-Cagliari.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




