Genoa: chi è Alexsandro Amorim, la cessione record dell'Alverca che è stata anche nel mirino del Milan
Alexsandro Amorim è pronto per diventare un nuovo giocatore del Genoa. Il club rossoblù ha trovato l’accordo con l’Alverca per il centrocampista classe 2005. Decisivo il blitz in Portogallo del ds Diego Lopez, che ha chiuso la trattativa dopo 48 ore. Amorim, che si trasferisce per 8 milioni di euro più 2 di bonus (cessione più cara della storia dell’Alverca) svolgerà le visite mediche e poi porrà la sua firma sul contratto col Grifone.
CHI E' AMORIM
Partito dalle giovanili del Fortaleza con cui è salito dall'Under 20 sino alla prima squadra nel giro di un paio di anni (dal 2022 al 2024) e arrivato in estate in Portogallo dopo una parentesi all'Athletic Club sempre in Brasile, Amorim è un centrocampista estremamente duttile, capace di spaziare per tutti i ruoli del centrocampo, in particolar modo in mezzo al campo: in carriera ha giocato spesso e volentieri da centrocampista centrale, ma può adattarsi anche a mediano/regista, oltre che da trequartista e da esterno su entrambe le fasce.
Alto un metro e 77 centimetri, possiede un buon dinamismo oltre che visione del gioco, ma è abile anche nei duelli, nei contrasti a terra e nel cercare sempre di rubare il pallone agli avversari per poi impostare il gioco o ripartire velocemente. In mezzo al campo, si diletta a dialogare e a cercare qualche dribbling sopraffino per trovare la superiorità numerica nella zona nevralgica del rettangolo verde di gioco.
ANCHE IL MILAN ERA INTERESSATO
Fra le caratteristiche principali, anche un'ottima conclusione dalla distanza che lo rendono pericoloso in determinate situazioni al di fuori dell'area di rigore: tutte capacità e fattori che hanno interessato il Milan e non solo. Amorim è pronto per volare direzione Genoa e misurarsi con la serie A. Un campionato che sembrava essere nel destino del giovane talento assistito da Federico Pastorello perché era già stato seguito dai rossoneri in questa stagione. Osservatori del Diavolo, infatti, erano presenti alla sfida tra l'Alverca e l'Estoril di fine dicembre scorso.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




