Genoa-Napoli, le pagelle di CM: Cornet ingenuo, Colombo lotta. Buongiorno imperdonabile, Hojlund glaciale

Febbraio 7, 2026 - 23:30
 0
Genoa-Napoli, le pagelle di CM: Cornet ingenuo, Colombo lotta. Buongiorno imperdonabile, Hojlund glaciale

I voti della partita.

Il Napoli sconfigge il Genoa per 3-2 dopo una gara intensa.

Di seguito, tutti i voti nelle nostre pagelle.

GENOA

Bijlow 5,5: sui goal subiti può poco, anche sul gran tiro di Mctominay. Sul terzo gol dal dischetto di Hojlund aveva indovinato tutto ma non riesce a deviarla con forza e il pallone finisce in rete.
Marcandalli 6: grande intensità, fa anche l'attaccante aggiunto quando la squadra sale in contropiede. Giocatore che per la doppia fase è assolutamente fondamentale per la squadra.
Ostigard 6,5: sfida all'ultimo respiro contro Hojlund. Tanti contrasti, alcuni persi ma altrettanti vinti. Gara di grande fisicità.
Vasquez 5,5: un po' insicuro soprattutto nelle letture degli inserimenti di Hojlund. Errori sui quali Ostigard deve spesso metterci una pezza.
Norton-Cuffy 6: corre tanto, affacciandosi anche in area di rigore avversaria. Prova ad rendersi pericoloso con qualche tiro da fuori molto insidioso per Meret.
Frendrup 6: la sua partita la fa e nel complesso bene. Gli manca forse più precisione nella metà campo avversaria. A volte troppo frettoloso a cedere il pallone.
Malinovskyi 7: si trova benissimo con Colombo e riesce ad inserirsi in verticale dalle parti di J. Jesus, superando la prima marcatura. Freddo dal dischetto, segna il goal che stappa la partita. Tanta qualità offerta a tutto il comparto centrale.(dal 29' s.t. Masini 6: entra bene in partita, giocando alto e proponendosi negli inserimenti.)
Ellertsson 6,5: gioca come esterno a tutta fascia e nel secondo tempo viene avanzato per spingere ancor di più sull'acceleratore. Interpreta bene il ruolo e si rende utile alla causa.
Martin 6: interpreta bene il gioco  offensivo, ingaggiando spesso duelli con Gutierrez. (dal 29' s.t. Messias 6: entra bene in partita, provando qualche spunto in fase offensiva.)
Vitinha 6,5: si impegna tanto per cercare di aprire spazi di giocata. Fa buon gioco con Colombo e si rende pericoloso anche con qualche occasione da palla ferma. (dal 44' s.t. Cornet 4,5: nel finale commette un errore davvero ingenuo, andando sul piede di Vergara in piena area di rigore.)
Colombo 7,5: uomo partita senza alcun dubbio. Svaria su tutto il fronte d'attacco, bravissimo negli inserimenti e grande carattere. Segna il goal del pareggio dopo aver scippato con grande caparbietà il pallone a Buongiorno. Grande partita.(dal 19' s.t. Ekuban 6: entra bene in partita, con molto carattere e fisicità.)
All. De Rossi 6,5: Genoa che gioca una partita di grande intensità e carattere. Ben messo in cambio, anche dalla panchina i giocatori entrano bene a parte un Cornet troppo ingenuo.

NAPOLI

Meret 5,5: nel primo tempo esce scomposto e provoca un calcio di rigore che apre la partita per gli avversari. Errore che nel complesso della gara impatta sul risultato finale.
Rrahmani 6,5: spende tantissime energie, giocando a tutta fascia e aiutando spesso anche in difesa.
Buongiorno 4,5: primo tempo giocato nel complesso bene, ma nella ripresa commette un errore imperdonabile, perdendo palla malamente su Colombo che ha campo libero per arrivare in area di rigore e segnare il goal del pareggio. Leggerezza che pesa come un macigno. (dal 15' s.t. Beukema 6: entra per dare maggior forza alla fase di transizione, fa il suo.)
Juan Jesus 4,5: partita di alti e bassi, ma anche lui nel secondo tempo è protagonista di un'ingenuità clamorosa. Già ammunito e in procinto di uscire tira la maglia di Ekuban e si fa espellere, lasciando i suoi in 10.
Gutierrez 6: bene soprattutto nella prima parte della partita, quando trova maggiori spazi sulla fascia. Chiaramente in 10 uomini poi si deve dedicare soprattutto ai ripiegamenti difensivi.
Lobotka 7: tocca un numero altissimo di palloni, sempre nel vivo del gioco, è il perno del centrocampo anche dopo l'uscita di McTominay. Prestazione di livello.
McTominay 7: segna un goal strepitoso e combatte su ogni pallone. Fin qui le aveva giocate tutte e si deve fermare a fine primo tempo per un dolore fisico. (dal 1 s.t. Giovane 6: buon impatto sulla partita, deve lasciare il campo causa espulsione di J. Jesus. Fin lì stava facendo bene in coppia con Hojlund.) (dal 32' s.t. Olivera: s.v.)
Spinazzola 5,5: sulla fascia di riferimento cerca di creare pericolosità anche con qualche uno contro uno, ma non riesce davvero ad incidere come dovrebbe.
Vergara 6: gioca una partita sicuramente meno di livello rispetto alle scorse uscite. Tante difficoltà nel primo tempo, dove non riesce ad uscire dalla gabbia di maglie avversarie. Nel secondo tempo però la sua prestazione sale di livello e nel finale si rende protagonista ed ottiene il calcio di rigore che vale la vittoria.
Elmas 5,5: lì davanti manca maggior cattiveria agonistica nel finalizzare l'azione.
Hojlund 8: partita intensa. Ingaggia tantissimi duelli con praticamente tutta la difesa avversaria. Segna un goal importante e la sua presenza in attacco è sempre una spina nel fianco per gli avversari. Nel finale sul dischetto segna un goal pesantissimo.

All. Conte 6,5: Napoli che comanda per buoni tratti della partita, contro un Genoa forte e mai domo. L'emergenza infortuni sembra non finire mai e Conte deve correre ancora una volta ai ripari e lo fa ancora una volta bene, leggendo la gara anche nei momenti più difficili.

Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News