Il binomio cromatico più classico questa stagione si porta all’insegna di stratificazioni e contrasti di texture

Gen 22, 2026 - 07:00
 0
Il binomio cromatico più classico questa stagione si porta all’insegna di stratificazioni e contrasti di texture

Non ci stancheremo mai di indossare un look bianco e nero. E i motivi sono tanti. Prima di tutto si parla dell’eleganza di questo binomio cromatico senza tempo e intramontabile, in grado di passare indenne attraverso le mode.

Cappotto oversize: abbinamenti strategici per bilanciarlo con eleganza

Ma anche perché il bianco e il nero sono super pratici da portare in moltissime occasioni e questo fa sì che gli acquisti moda ricadano quasi sempre su queste due nuance. E infine perché sono facilissimi da combinare insieme senza paura di fare passi falsi.

Quest’inverno, poi, sembrano essere davvero ovunque, accanto ad altre nuance di tendenza come il marrone, il grigio e il bordeaux. Le passerelle della stagione possono essere lo spunto perfetto per sfoggiarli tenendo conto delle tendenze più forti e con il freddo di questi mesi. Ecco un’idea perfetta.

look bianco e nero Gabriela Hearst F25 040

La tendenza bianco e nero sulla passerella autunno inverno 2025/26 di gabriela Hearst (foto Spotlight Launchmetrics).

Total black & white con una nota inaspettata

Il look bianco e nero da copiare adesso è quello avvistato alla sfilata autunno inverno 2025/26 di Gabriela Hearst. Qua si parte da capi total black per poi aggiungere un pezzo showstopper bianco e un accessorio un po’ spiazzante. A fare da base ci sono un dolcevita e una gonna di pelle svasata, entrambi neri. Lo stesso colore degli stivali aderenti e affusolati. Questi tre elementi creano una silhouette snella e allungata dall’eleganza essenziale che potrebbe essere usata come punto di partenza di outfit molto diversi tra loro, a seconda di quali capi e accessori vengano aggiunti.

In questo caso si tratta di creare come un sostegno a quello che è il vero pezzo protagonista del look, ovvero il capospalla. Un lungo cappotto doppiopetto effetto redingote che cattura l’attenzione per la sua texture furry. Si tratta di una pelliccia realizzata in 100% seta trattata in modo da assomigliare a uno shearling. Il tutto all’insegna di un bianco latteo che non passa inosservato e che spicca particolarmente sulla base nera.

look bianco e nero Gabriela Hearst F25 001

Il cappotto di seta effetto shearling è il vero protagonista del look black & white invernale di Gabriela Hearst (foto Spotlight Launchmetrics).

In questo look bianco e nero, però, appare anche un accessorio apparentemente dissonante perché in un colore diverso. La borsa a tracolla dalla silhouette geometrica, infatti, sfoggia una livrea stampa rettile dalla sfumatura testa di moro. Ma il contrasto funziona e la borsa ha l’effetto di rendere ancora più incisiva la combo black & white.

look bianco e nero Gabriela Hearst clp F25 028

Al contrario del resto dell’outfit, la borsa a tracolla punta su una nuance testa di moro e su una stampa rettile (foto Spotlight Launchmetrics).

Nella gallery in alto, tante altre proposte moda per outfit belli, di tendenza e facili da copiare quest’inverno.

The post Bianco e nero: l’idea look giusta per indossarli quest’inverno appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News