Infortunio Vlahovic, quando torna nella Juventus: condizioni e tempi di recupero, c'è la data del rientro

Febbraio 20, 2026 - 19:30
 0
Infortunio Vlahovic, quando torna nella Juventus: condizioni e tempi di recupero, c'è la data del rientro

Le ultime sulle condizioni di Dusan Vlahovic.

Dusan Vlahovic vede una luce in fondo al tunnel. L'attaccante della Juventus sta iniziando a scaldare i motori per tornare in campo.

 

Il serbo è fermo da fine novembre quando nel primo tempo della partita contro il Cagliari è stato costretto a uscire per un problema muscolare, gli esami strumentali ai quali si è sottoposto successivamente hanno evidenziato una lesione muscolare di alto grado della giunzione muscolo-tendinea dell'adduttore di sinistra. Operazione a Londra e tanti saluti per qualche mese.

IL PREPARATORE DELLA SERBIA: "TORNERA' A INIZIO MARZO"

Una decina di giorni fa, il 10 febbraio, il preparatore della Serbia Dusan Ilic ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Tuttosport nella quale ha fatto una previsione sul possibile ritorno in campo di Vlahovic: "Credo che lo rivedremo a inizio marzo. L'infortunio è arrivato in un’area ben specifica" per la quale serve un recupero più lungo, "ma con medici e specialisti che ha a disposizione, posso dire che lo rivedremo presto. Non l'ho seguito personalmente e non sono a conoscenza di tutto il suo iter, ma Belgrado non era la città adatta per recuperare: aveva bisogno di luoghi caldi per velocizzare i tempi, il fattore climatico è fondamentale".

VLAHOVIC, C'E' LA DATA DEL RIENTRO

Vlahovic quindi sarà ancora qualche partita ma non manca molto per rivederlo in campo. L'attaccante serbo sarà indisponibile nelle prossime sfide contro l'Inter, nell'andata dei playoff di Champions contro il Galatasaray, nella partita col Como e anche nel ritorno contro la squadra turca. La prima data utile per il rientro in campo - magari uno spezzone di partita - è il 1° marzo per il big match contro la Roma. Se non dovesse farcela, potrebbe rientrare in caso nella sfida successiva all'Allianz Stadium col Pisa in programma l'8 marzo.

VLAHOVIC INTENSIFICA IL LAVORO

Sensazioni confermate dalle novità di questa settimana.

 

Come evidenziato da Tuttosport, Vlahovic si allena con costanza alla Continassa e negli ultimi giorni ha intensificato il lavoro atletico e muscolare volto a riconsegnargli anche la condizione minima per rimettere piede in campo.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News