Jimenez: "Al Milan non avrei avuto i minuti che desideravo. In Italia ritmo basso, sogno di tornare al Real Madrid"

Febbraio 11, 2026 - 19:30
 0
Jimenez: "Al Milan non avrei avuto i minuti che desideravo. In Italia ritmo basso, sogno di tornare al Real Madrid"

Tutte le dichiarazioni dell'ormai ex laterale del Milan in un'intervista.

Alex Jimenez, laterale difensivo del Bournemouth (riscattato recentemente dopo essere stato di proprietà di Milan e Real Madrid), ha rilasciato una lunga intervista a Mundo Deportivo dove ha trattato diversi temi tra cui il suo passaggio in Premier League, i motivi che l'hanno spinto a trasferirsi e le sue possibilità, i suoi desideri di disputare il prossimo Mondiale con la divisa della Spagna, suo sogno nel cassetto.

I DIVERSI RITMI FRA ITALIA E INGHILTERRA

"Sì, in Italia è molto più basso perché lì giocano un calcio molto più tattico rispetto alla Premier League. Qui è molto più fisico, avanti e indietro, e devi essere molto ben preparato fisicamente. Grazie alle mie caratteristiche, mi sento più a mio agio e il calcio di Premier League mi si addice di più".

L'ADDIO AL MILAN

"Sentivo che al Milan non avrei avuto i minuti che desideravo per questa stagione ed è nata questa possibilità. L’ho vista come un’opportunità e credo di starla sfruttando bene".

I MOTIVI

“Ho apprezzato molto il fatto che l'allenatore fosse spagnolo (Andoni Iraola) perché pensavo che potesse aiutarmi a entrare nella squadra. Alla fine, cambiare lingua e paese è evidente. E inoltre, mi è sempre piaciuto guardare le partite di Premier League, e da quello che ho visto la scorsa stagione pensavo fossero una squadra divertente”.

IL SOGNO MONDIALE

“Cerco di non concentrarmi troppo su questo, ma so che quest'estate c'è un Mondiale e lavoro ogni giorno per cercare di convincere Luis De la Fuente a prendermi come possibile opzione per il Mondiale. Mi concentro di più su Bournemouth e sulla vita quotidiana, ma perché no?”.

REAL MADRID

“Al momento sono concentrato su Bournemouth, su questa stagione, ma tornare sarebbe un sogno per me perché sono cresciuto lì ed è stata la casa dove mi hanno insegnato cosa sono ora”.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News