Juventus, cosa serve per qualificarsi agli ottavi di Champions League direttamente o per i playoff

Gen 22, 2026 - 06:00
 0
Juventus, cosa serve per qualificarsi agli ottavi di Champions League direttamente o per i playoff

La Juventus si gioca l'accesso agli ottavi di Champions League nell'ultimo turno: cosa serve per qualificarsi.

La Juventus batte anche il Benfica allo Stadium nella 7ª giornata della League Phase di UEFA Champions League.

 

Terza vittoria di fila in Europa per i bianconeri, che hanno conquistato aritmeticamente l'accesso ai playoff della competizione, ma non solo.

 

A una giornata del termine della fase campionato, la squadra di Luciano Spalletti può ancora staccare il pass che vale gli ottavi di finale di diretti: cosa serve.

JUVENTUS AGLI OTTAVI SE...

La Juventus si qualifica agli ottavi di Champions League senza passare dai playoff se arriva tra le prime otto della classifica generale.

 

Per la Juventus sarà fondamentale una vittoria contro il Monaco nell'ultima giornata, ma anche i tre punti da soli potrebbero non essere sufficienti.

LA POSIZIONE DELLA JUVENTUS IN CLASSIFICA

La Juventus è 15esima nella classifica della League Phase, dunque al momento fuori dalle prime otto che vanno direttamente agli ottavi di Champions.

 

Davanti a lei ci sono il Tottenham a quota 14 punti e otto squadre appaiate a 13 punti, dalla 6ª alla 13ª piazza: Paris Saint-Germain, Newcastle, Chelsea, Barcellona, Sporting Lisbona, Manchester City, Atletico Madrid e Atalanta; a queste si aggiunge l'Inter 14esima, che ha 12 punti come i bianconeri ma vanta una miglior differenza reti (+6 contro +4).

COSA SERVE PER GLI OTTAVI

La Juventus, per provare adaccedere direttamente agli ottavi di finale, dovrà per forza vincere sul campo del Monaco portandosi così a quota 15 punti.

 

Non solo, i bianconeri dovranno sperare che almeno sette tra le squadre che la precedono in classifica non vincano i loro match; in alternativa dovrebbero fermarsi sei di quelle a quota 13 con la vittoria dell'Inter, ma solo battendo la differenza reti dei nerazzurri.

IL CALENDARIO DELLA JUVENTUS IN CHAMPIONS LEAGUE

28 gennaio: Monaco-Juventus

Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News