Juventus, guai per Luciano Spalletti: lunghi stop per Vlahovic e Gatti
Importanti tegole in casa Juventus, in vista dei prossimi impegni dei bianconeri su ben tre fronti (domenica ci sarà la trasferta di Serie A sul campo del Napoli, prima delle sfide con Bologna e Roma, mercoledì arriva a Torino la prossima avversaria di Champions League, il Pafos). Luciano Spalletti dovrà infatti rinunciare a lungo a Dusan Vlahovic, pronto a operarsi e costretto a restare lontano dai campi almeno fino a marzo. Nel frattempo, in Coppa Italia, si è fermato anche Federico Gatti: il difensore bianconero finirà a sua volta sotto i ferri, anche se il suo stop dovrebbe durare poco più di un mese.
“In seguito al problema muscolare accusato durante la partita Juventus-Cagliari – ha scritto il sito bianconero in una nota ufficiale emessa mercoledì -, questa mattina Dusan Vlahovic è stato sottoposto ad approfondimenti radiologici presso il J|medical. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di alto grado della giunzione muscolo-tendinea dell’adduttore lungo di sinistra. Saranno necessari ulteriori consulti medici per definire le modalità terapeutiche più appropriate”. Per lui si prospetta quindi un’operazione, già prevista per la giornata di giovedì, e che avrà luogo a Londra presumibilmente nel corso del pomeriggio.
I bianconeri hanno quindi emesso un bollettino anche sulle condizioni del difensore. “Federico Gatti, sostituito durante il secondo tempo della gara Juventus–Udinese in seguito a un trauma distorsivo a carico del ginocchio destro, questa mattina è stato sottoposto ad approfondimenti radiologici presso il J|medical. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione del menisco mediale, tale da rendere necessario un intervento chirurgico che verrà eseguito nei prossimi giorni”, si legge sulla nota. In questo caso l’intervento chirurgico avrà luogo in Francia, per la precisione a Lione. Anche l’operazione del numero 4 della Vecchia Signora è prevista per giovedì.
Grossi grattacapi dunque per Spalletti, atteso da partite che potrebbero avere un peso specifico colossale per le ambizioni della sua Juventus nel prosieguo della stagione. Tanto in Serie A, quanto in Europa.
Leggi l'articolo Juventus, guai per Luciano Spalletti: lunghi stop per Vlahovic e Gatti su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




