Juventus-Kolo Muani, nuovi contatti: via libera dal PSG ma non ancora dal Tottenham. Offerto Demirovic, suggestione Morata

Febbraio 1, 2026 - 13:00
 0
Juventus-Kolo Muani, nuovi contatti: via libera dal PSG ma non ancora dal Tottenham. Offerto Demirovic, suggestione Morata

Bianconeri al lavoro per il ritorno dell'attaccante francese, ma il tempo stringe.

La Juventus non smette di sognare Randal Kolo Muani. Alla Continassa si continua a lavorare febbrilmente per riportare a Torino l’attaccante del PSG, oggi in prestito al Tottenham. Lo scenario resta complesso, ma i bianconeri non vogliono arrendersi: il mercato invernale si chiude lunedì alle ore 20, e fino all’ultimo la dirigenza proverà a forzare le mani per un colpo che avrebbe il sapore del grande ritorno.

 

La giornata di venerdì non ha portato segnali incoraggianti. Il problema resta l’ingombrante presenza del Tottenham, che detiene Kolo Muani in prestito fino a fine stagione: ogni trattativa, di conseguenza, deve passare dal via libera del club inglese.

La Juventus ha intensificato i contatti con il calciatore, cercando di spingerlo a chiedere personalmente l’interruzione del prestito e così 'mettere con le spalle al muro' gli Spurs.

 

Nonostante il tempo stringa, alla Continassa non si smette di sperare: "Aspetteremo fino all’ultimo", filtrano voci dall’ambiente bianconero. Il dialogo con il PSG, invece, resta positivo e aperto, a differenza del canale tuttora bloccato con gli inglesi.

 

 

KOLO MUANI SI MUOVE

Anche Kolo Muani sembra non aver dimenticato la sua esperienza bianconera. Il francese, che con la Juventus visse la sua fase più brillante dopo l’esplosione all’Eintracht Francoforte, continua a mandare segnali inequivocabili sui social: like, commenti e contatti costanti con gli ex compagni.

 

Secondo Tuttosport, l’attaccante si sta informando sulla possibilità di convincere l’allenatore Thomas Frank a liberarlo. Il suo desiderio è chiaro: tornare a vestire il bianconero, anche a costo di sacrifici personali. Tuttavia, il tecnico degli Spurs, a domanda sulla permanenza del francese, ha risposto lapidario: "Sì, prossima domanda". 

Successivamente ha aggiunto: "Spero che questo goal e la prova fornita in Champions League possano dargli fiducia da cui ripartire perché penso che le sue qualità e abilità mi siano sempre piaciute". 

 

 

NUOVO CONTATTO

Nella giornata di sabato c'è stato un nuovo contatto per provare a sbloccare la situazione, in particolare la dirigenza bianconera ha parlato con il PSG, che ha dato il proprio via libera. La Juventus nelle prossime ore tenterà un’ultima mediazione con PSG e Tottenham: secondo La Stampa, il club inglese non intende lasciarlo partire senza avere prima un sostituto, mentre Al-Khelaifi chiede garanzie economiche robuste per accettare un nuovo prestito, dopo le tensioni estive legate al trasferimento del giocatore.

Il tempo scorre, la trattativa resta difficilissima, ma a Torino nessuno vuole mollare.

 

SUGGESTIONE MORATA

In attesa di sviluppi sul fronte Kolo Muani, la Juventus non smette di monitorare alternative. Fra i nomi che circolano nelle ultime ore spunta la suggestione Alvaro Morata, un’altra vecchia conoscenza bianconera.

 

Lo spagnolo, oggi in prestito al Como dal Milan, potrebbe rappresentare una soluzione d’emergenza in extremis. Tuttosport parla addirittura di “una clamorosa ipotesi di terzo capitolo juventino”, anche se al momento non ci sono riscontri ufficiali né trattative avviate.

Per realizzare l’operazione, comunque, servirebbe prima l’interruzione del prestito con il Como e poi un nuovo accordo con il Milan — scenario complesso, ma non impossibile.

 

OFFERTI DEMIROVIC E IENIKHENA

Intanto alla Juventus sono stati proposti altri attaccanti: fra questi ci sono anche Ermedin Demirovic dello Stocarda e George Ilenikhena del Monaco, però i bianconeri aspettano ancora Randal Kolo Muani.

ORE CALDISSIME

Kolo Muani resta l’obiettivo numero uno, ma le difficoltà con il Tottenham rischiano di far saltare tutto. Alla Continassa, però, regna un solo motto: “Aspettare fino all’ultimo secondo utile”.

 

E se Parigi e Londra dovessero resistere, a Torino sono pronti — chissà — a riaprire la porta a un volto familiare: Morata, l’eterno ritorno che scalda sempre il cuore juventino.

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News