Juventus, McKennie goleador in Champions League ma il rinnovo di contratto è ancora lontano
Il contratto dello statunitense scade tra sei mesi e le squadre interessate sono sempre di più
C'è chi lo ama e c'è chi non lo ritiene indispensabile ma Weston McKennie continua ad incidere in zona goal con la maglia della Juventus. Quello di stasera contro il Benfica è il nono goal in assoluto del centrocampista in Champions League che raggiunge Vlahovic in questa speciale classifica che riguarda la rosa attuale dei bianconeri. Un vero e proprio veterano della squadra che, però, rischia di lasciare la Juventus a parametro zero nella prossima estate con il contratto che scade in data 30 giugno. I discorsi per il rinnovo con il club bianconero sono, al momento, fermi: il giocatore vorrebbe un ritocco dell'ingaggio verso l'alto visti anche i diversi estimatori del centrocampista in giro per l'Europa e non solo.
IL NODO INGAGGIO
Il motivo principale dello stallo sul rinnovo di McKennie con la Juventus sarebbe da ricondurre alle richieste economiche del giocatore che vorrebbe aumentare il proprio ingaggio dai 2.5 milioni attuali. Lo statunitense ha dimostrato di essere fondamentale grazie alla sua duttilità e al suo senso del goal (4 reti e 4 assist finora tra tutte le competizioni) e vorrebbe assestarsi su uno stipendio simile a quello dei suoi compagni di reparto con Locatelli che percepisce 3 milioni e Koopmeiners che è fermo a 4.5 milioni.
LE PRETENDENTI
McKennie, come detto, ha diversi estimatori e non solo in Europa. La possibilità di prendere il 27enne a parametro zero tra pochi mesi stuzzica e non poco diverse squadre tra cui l'Atletico Madrid del Cholo Simeone per cui si è parlato nei giorni scorsi di un possibile trasferimento già a gennaio attraverso un piccolo indennizzo. Sul centrocampista statunitense, però, ci sarebbe l'interessamento anche delle big turche tra cui Galatasaray, Besiktas e Fenerbahce, squadre che possono garantirgli uno stipendio ritoccato verso l'alto, ma secondo Tuttosport anche alcune squadre di Premier League. Sullo sfondo la suggestione di un ritorno in patria in MLS a fine stagione dopo i mondiali.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




