Juventus, Vlahovic pronto a firmare per un altro club: Spalletti non si fida più

Gen 28, 2026 - 17:00
 0
Juventus, Vlahovic pronto a firmare per un altro club: Spalletti non si fida più

Oggi il serbo compie gli anni, probabilmente per l'ultima volta con la maglia della Juventus

La Juventus fa gli auguri a Dusan Vlahovic per il suo 26esimo compleanno, il quinto trascorso con la maglia bianconera. "Una giornata speciale per l’attaccante serbo che proprio nel giorno della sua nascita nel 2022 sbarcò alla Juventus, dando così il via alla sua avventura indossando la maglia bianconera - si legge sul sito della Vecchia Signora -. Una storia fatta finora di 162 presenze in cui Dusan ha raccolto 64 gol e 16 assist, con sei reti arrivate in questa stagione equamente distribuite tra campionato e Champions League, segnate prima dell’infortunio subito nel match contro il Cagliari dello scorso 29 novembre e che lo ha tenuto fuori negli ultimi due mesi". "Agli auguri per una giornata particolare si aggiungono anche quelli di pronta guarigione da parte di tutta la famiglia bianconera: buon compleanno, Dusan!", conclude il messaggio.

 

SEPARAZIONE TRACCIATA

Con tutta probabilità, questo sarà anche l'ultimo compleanno di Vlahovic da tesserato della Juventus. In scadenza di contratto il 30 giugno del 2026 con la società bianconera, il serbo con tutta probabilità si libererà a parametro zero a fine stagione, e già da inizio febbraio, appena terminata la sessione invernale del calciomercato, potrà accordarsi con un altro club. Nonostante le dichiarazioni di facciata durante l'autunno, rispetto a una decisione da prendere insieme a giugno, con una leggera apertura all'ipotesi di un rinnovo, la realtà ormai è quella di una strada per la separazione ormai tracciata.

SPALLETTI NON SI FIDA PIU'

E' anche per questo che la Juventus in questo mercato sta cercando in tutti i modi di accontentare Luciano Spalletti, regalandogli il centravanti che il tecnico toscano vorrebbe tanto avere a disposizione. Nella rosa bianconera, l'unico centravanti di ruolo è Vlahovic (oltre ad Arek Milik, tuttora oggetto misterioso dopo la lunghissima assenza per infortunio). Vlahovic rientrerà a marzo dall'infortunio, come detto è in scadenza di contratto a giugno e, con tutta probabilità, si libererà a parametro zero. Spalletti lo apprezza dal punto di vista tecnico, ma non si fida più della tenuta mentale del serbo: al rientro da un infortunio serio, con quali spirito e voglia saprebbe prestarsi alla causa bianconera? Presa la decisione di cambiare aria, e magari con un accordo in tasca con un altro club, con quale spirito Vlahovic scenderebbe in campo con la maglia numero 9 della Juventus? 

 

La professionalità di Vlahovic ovviamente non è in discussione, ma è chiaro che anche a livello inconscio la sua dedizione alla causa non potrebbe essere la stessa di un attaccante destinato a restare a lungo alla Continassa. Questo non vuol dire che il serbo non giocherà più con la maglia della Juve, ma che non potrà farlo da titolare.

 

IL FUTURO DI VLAHOVIC

Per quanto riguarda il futuro di Vlahovic, le piste aperte sono tante. In Italia, la pretendente numero uno è il Milan di Max Allegri, che tornerebbe volentieri ad allenare Vlahovic dopo l'esperienza vissuta insieme a Torino. All'estero, invece, i due club che hanno effettuato dei sondaggi sono il Bayern Monaco e, soprattutto, il Barcellona. Per il momento invece non si registrano interessi dalla Premier League

 

WHATSAPP: Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui  

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News