Kalulu-Bastoni, l'arbitro La Penna denuncia minacce di morte: gli consigliano di non uscire di casa
Sono ore di grande preoccupazione per Federico La Penna e per la sua famiglia. Secondo quanto scrive Repubblica l'arbitro di Inter-Juventus, finito sotto l'occhio del ciclone per aver espulso Kalulu invece di punire la simulazione di Bastoni, è finito nel mirino degli haters, alcuni dei quali sono andati oltre. Hanno superato il limite, minacciandolo. Il direttore di gara della sezione Roma 1, che nella vita fa l'avvocato, quando ha letto minacce come «Ti sparo», «ti ammazzo», «ti veniamo a cercare, sappiamo dove abiti» ha deciso di agire. Ha raccolto commenti, messaggi e insulti e ha sporto denuncia alla Polizia Postale. Che ha consigliato, a lui e tutto il resto della famiglia, di rimanere in casa.
SOSPESO PER ALMENO 2-3 SETTIMANE
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport i vertici arbitrali hanno preso male l'errore grossolano di La Penna e stanno valutando di fermarlo per due-tre settimane, forse un mese. Nonostante l'abbaglio, del quale si è accorto, il direttore di gara ha condotto un secondo tempo più che sufficiente, motivo per il quale il giudizio non è solo negativo. Non è da escludere che La Penna venga poi impiegato in partite che hanno meno importanza mediatica, per ritornare, in maniera graduale, a dirigere sfide importanti.
BASTONI SIMULATORE
Come riporta La Gazzetta dello Sport nelle valutazioni dei vertici Can c’è anche e appunto il fastidio nell’aver visto Alessandro Bastoni simulare un colpo che non c’è mai stato: atteggiamento che non rende più lieve l’errore di La Penna ma che sottolinea ancora una volta che la lotta ai simulatori é diventata prioritaria da parte degli arbitri.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




