La Juventus ha scelto Boga: affare fatto, giocatore a Torino per visite mediche e firma
Juventus, accordo verbale per Jeremie Boga: arriva dal Nizza in prestito con diritto di riscatto. Visite mediche e ritorno in Serie A.
La Juventus ha raggiunto l'accordo per l’acquisto di Jeremie Boga. L’esterno offensivo arriverà dal Nizza ed è arrivato a Torino per le visite mediche e la firma sul contratto.
Per Boga si tratta di un ritorno in Italia, campionato dove ha già lasciato il segno.
BOGA A TORINO PER VISITE MEDICHE E FIRMA
Nella mattinata di domenica 1 febbraio Boga è atterrato a Torino per sostenere le visite mediche e firmare il contratto con la Juventus.
CHI È JEREMIE BOGA
Jeremie Boga è un esterno offensivo ivoriano, classe 1997, cresciuto nel settore giovanile del Chelsea. In Serie A si è messo in luce soprattutto con la maglia del Sassuolo, diventando uno dei giocatori più imprevedibili del campionato grazie a dribbling, velocità e uno contro uno. Ha giocato anche nell'Atalanta, mettendo insieme buone prestazioni ma non sfondando mai definitivamente come esterno altro di Gasperini.
Può giocare sia come ala sinistra che come trequartista, garantendo creatività e soluzioni offensive.
I DETTAGLI
Boga, che in autunno era stato vittima assieme al nigeriano Moffi di una pesante aggressione dei tifosi nizzardi al centro sportivo, era da tempo in uscita ma non aveva ancora trovato un club: la mossa della Juventus è stata repentina, accordo in prestito con diritto di riscatto a 5 milioni, arrivo in Italia previsto già in giornata per cominciare l'iter che porterà alla firma.
LA STAGIONE DI BOGA AL NIZZA
Nella stagione in corso con il Nizza, Boga ha collezionato 20 presenze totali tra Ligue 1, Europa League e qualificazioni di Champions League, mettendo a referto 2 gol e 2 assist.
In Ligue 1 ha giocato 14 partite (323 minuti), mentre in Europa League è sceso in campo 4 volte. Il suo utilizzo è stato spesso limitato, ma le qualità tecniche restano indiscusse. La Juventus punta proprio su questo: rilanciarlo in un contesto tattico ideale e riportarlo protagonista in Serie A.
BOGA ALLA JUVE: ECCO PERCHE'
L’operazione rappresenta una scommessa mirata per la Juventus, che aggiunge talento e imprevedibilità alle corsie offensive. Se ritroverà continuità e fiducia, Boga può diventare un’arma importante nella nuova stagione bianconera e, soprattutto, potrà far rifiatare Kenan Yildiz prima o dopo la Champions (playoff contro il Galatasaray) o a gara in corso negli altri impegni in calendario..
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




