Lazio, l'entourage di Diogo Leite smentisce il ds Fabiani: "Nessun accordo per la prossima stagione"
Il responsabile del mercato della società biancoceleste aveva dato per quasi raggiunta l'intesa tra le parti
L'entourage del difensore dell'Union Berlino Diogo Leite non ci sta e ribatte alle dichiarazioni rese dal direttore sportivo della Lazio Angelo Fabiani in occasione della conferenza stampa di ieri, nella quale sono stati presentati gli ultimi acquisti del mercato invernale della formazione biancoceleste. Il responsabile dell'area tecnica della Lazio, che da tempo ha messo nel mirino il centrale portoghese classe '99, che si svincola a parametro zero al termine della stagione, e sull'argomento si era espresso così: “Diogo Leite ha un infortunio di 6-7 settimane ma c’è un accordo di massima col suo avvocato. Vediamo se si vorrà legare alla Lazio come abbiamo provato a fare prima dell’infortunio”.
IL COMUNICATO
Basandosi su queste parole, Angelo Fabiani aveva quasi annunciato un secondo innesto molto probabile per la prossima stagione insieme a quello dell'esterno sinistro Alvaro Pedraza dal Villarreal. Per Diogo Leite la questione è più fluida, come lascia intendere anche il legale che ne rappresenta gli interessi: “Affinché non sussistano dubbi, non esiste né è mai esistito alcun accordo verbale, accordo scritto, pre-accordo, impegno o intesa di qualsiasi natura tra Diogo Leite e la S.S. Lazio, né in forma diretta né indiretta. Vero che, nel corso dell’ultima finestra di mercato, sono stati avviati contatti per valutare una possibile operazione di trasferimento. Tuttavia, come noto pubblicamente, tali contatti non si sono tradotti in un accordo tra tutte le parti coinvolte e, per questo motivo, non sono stati portati a conclusione. Si auspica pertanto che tutte le parti interessate agiscano nel rispetto dei principi di buona fede, correttezza e responsabilità professionale nel trattamento pubblico di tematiche di questa natura. Riteniamo che la presente dichiarazione sia sufficiente a chiarire la questione e chiediamo, con il dovuto rispetto, di astenersi da ulteriori commenti che facciano riferimento a presunti impegni contrattuali non corrispondenti al vero o non adeguatamente fondati. Si precisa che il contratto attualmente in vigore del giocatore scade al termine della presente stagione sportiva e che non è stato assunto alcun impegno in merito a un eventuale futura permanenza. Eventuali sviluppi relativi al futuro del giocatore saranno comunicati attraverso i canali appropriati e nel pieno rispetto di tutte le parti coinvolte”.
SCUOLA PORTO
Diogo Leite è un difensore centrale di grande struttura atletica (è alto un metro e novanta), di piede sinistro, abile anche in fase di impostazione. Cresciuto calcisticamente nel Porto, con cui ha vinto una Uefa Youth League e si è poi affermato in prima squadra collezionando 51 presenze (e 3 goal), dall'estate del 2022 gioca in Germania tra le fila dell'Union Berlino. Sono 129 le apparizioni totali col club tedesco, di cui 106 in Bundesliga, con una rete all'attivo. In passato, il suo nome è stato accostato anche ad altri club italiani, come Fiorentina, Milan e Roma.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




