Loftus-Cheek e Nkunku trascinano il Milan: 3-0 al Bologna e +7 sul quinto posto. Rossoblù decimi e in crisi
Il Milan vince e convince contro il Bologna: i rossoneri tengono il passo di Inter e Napoli, mentre i rossoblù sprofondano al decimo posto.
Tutto facile per il Milan, che risponde alle vittorie di Napoli e Inter battendo 3-0 il Bologna. Nel posticipo del martedì della ventitreesima giornata di Serie A, i rossoneri regolano la squadra di Vincenzo Italiano, ormai in caduta libera e alla settima sconfitta nelle ultime 11 partite.
Sblocca la partita Loftus-Cheek al 20', prima di imbucare per Nkunku che, al 39', si procura e segna il rigore della sicurezza. Ottima partita del francese, scelto da Massimiliano Allegri come prima punta per le assenze di Leao e Pulisic. Nella ripresa, poi, al 48', una follia di Miranda regala il pallone del 3-0 a Rabiot: il terzino rossoblù batte una rimessa laterale verso il centro del campo, fornendo un assist perfetto che il francese non spreca.
Ottima vittoria del Milan, che sale a +7 sulla Roma quinta e, soprattutto, tiene il passo dell'Inter, portandosi di nuovo a 5 lunghezze dai nerazzurri. Con questa sono 22 le partite senza sconfitta della squadra di Massimiliano Allegri dopo il ko alla prima giornata con la Cremonese. Sprofonda, invece, il Bologna, decimo con 30 punti e superato, in questa giornata, anche dall'Udinese.
Bologna-Milan, 23a giornata di Serie A
BOLOGNA-MILAN 0-3
MARCATORI: 20' Loftus-Cheek (M), 39' Nkunku (rig) (M), 48' Rabiot (M)
Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione
Scopri le migliori offerteAbbonati a DAZN
IL TABELLINO
BOLOGNA-MILAN 0-3
MARCATORI: 20' Loftus-Cheek (M), 39' Nkunku (rig) (M), 48' Rabiot (M)
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Casale, Heggem, Miranda (78' Lykogiannis); Ferguson, Freuler (65' Moro); Orsolini (54' Bernardeschi), Odgaard, Rowe (78' Cambiaghi); Castro (54' Dallinga). All. Italiano.
MILAN (3-5-1-1): Maignan; De Winter Gabbia, Pavlovic; Athekame (67' Tomori), Fofana, Modric (72' Jashari), Rabiot, Bartesaghi (84' Estupinan); Loftus-Cheek (67' Ricci); Nkunku (72' Fullkrug). All. Allegri.
ARBITRO: Manganiello
AMMONITI: Ravaglia (B), Freuler (B), Ferguson (B)
ESPULSI:
GOAL E AZIONI SALIENTI
89' - Estupinan serve Fullkrug: colpo di testa potente su cui Ravaglia è reattivo.
62' - Il Bologna ci prova con Odgaard dalla distanza: parata facile per Maignan.
48' - GOAL DEL MILAN! Rabiot! Errore clamoroso di Miranda, che effettua la rimessa laterale verso il centro del campo e lancia in modo involontario Rabiot, che davanti a Ravaglia non può sbagliare.
39' - GOAL DEL MILAN! Rigore vincente di Nkunku e 2-0 dei rossoneri.
36' - Rigore per il Milan: Loftus-Cheek imbuca per Nkunku. L'attaccante salta Ravaglia che lo mette giù.
20' - GOAL DEL MILAN! Nkunku spreca un grande assist di Athekame e colpisce addosso a Ravaglia. Nel batti e ribatti il pallone finisce a Loftus-Cheek che insacca a due passi dalla porta.
18' - Altra occasione pericolosa del Milan: Athekame crossa dalla destra, inserimento perfetto di Fofana, ma il colpo del testa del centrocampista esce di poco alla destra di Ravaglia
8' - Contropiede del Milan: Loftus-Cheek si presenta a tu per tu contro Ravaglia, ma non riesce a saltare il portiere rossoblù e spreca l'occasione del vantaggio.
4' - Corner dalla sinistra: Heggem anticipa tutto sul primo palo e colpisce alto.
3' - Doppia occasione per il Bologna. Prima Zortea mette in mezzo dalla destra, Odgaard prolunga ma non trova la zampata di Ferguson. Sul prosieguo dell'azione MIranda mette in mezzo da sinistra: De Winter chiude ancora su Ferguson.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




