L’omaggio della Città di Busto Arsizio ai tre Carabinieri uccisi nell’eplosione di Castel D’Azzano

Ottobre 17, 2025 - 23:00
 0
L’omaggio della Città di Busto Arsizio ai tre Carabinieri uccisi nell’eplosione di Castel D’Azzano
Busto Arsizio - Omaggio ai tre carabinieri uccisi nel Veronese

Anche la città di Busto Arsizio ha onorato la memoria dei tre Carabinieri uccisi nell’esplosione avvenuta durante un intervento a Castel D’Azzano, in provincia di Verona.

Davanti alla caserma dell’Arma, in via Bellini, con la presenza del sindaco Emanuele Antonelli, accompagnato da tre pattuglie della Polizia locale, si è tenuto un breve ma sentito momento di raccoglimento promosso dalle istituzioni locali, alla presenza dei rappresentanti dell’amministrazione comunale, delle forze dell’ordine e di alcuni cittadini. Dopo il saluto militare con i dispositivi acustici e luminosi delle auto di servizio, i presenti hanno osservato un minuto di silenzio.

Un segno di vicinanza e riconoscenza

Il gesto simbolico ha voluto esprimere la vicinanza della comunità bustocca all’Arma dei Carabinieri, in un giorno particolarmente doloroso: oggi, infatti, si sono celebrati a Padova i funerali di Stato dei tre militari caduti – Marco Piffari, 56 anni, Davide Bernardello, 36 anni, e Valerio Daprà, 56 anni – vittime dell’esplosione di un casolare durante un’operazione di sgombero.

La presenza delle istituzioni e delle forze dell’ordine ha voluto sottolineare anche il legame profondo tra la città e l’Arma dei Carabinieri. Un legame fatto di fiducia, collaborazione e rispetto, che si rinnova ogni giorno sul territorio e che trova espressione anche in momenti come questo.

Verona, esplode un casolare durante uno sgombero: morti tre carabinieri

L'articolo Operatore ecologico colpito con una bottigliata alla testa in Piazza Repubblica a Varese sembra essere il primo su VareseNews.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News