Lookman all'Atletico Madrid, è fatta: accordo totale, quanto incassa l'Atalanta
Si chiude l'avventura in Serie A per l'attaccante nigeriano, accordo totale tra la Dea e i colchoneros per il trasferimento.
Ademola Lookman lascia l'Atalanta, ora ci siamo: è fatta con l'Atletico Madrid.
Come riferito da Fabrizio Romano, le due società hanno raggiunto l'accordo totale per il trasferimento dell'attaccante nigeriano, pronto dunque a chiudere la sua esperienza in Serie A dopo tre anni e mezzo.
I colchoneros di Diego Simeone hanno battuto la concorrenza del Fenerbahce e si sono assicurati le prestazioni del classe 1997.
ATALANTA-ATLETICO MADRID: I DETTAGLI DELL'ACCORDO PER LOOKMAN
Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, Atalanta e Atletico Madrid hanno definito in ogni dettaglio l'accordo per il trasferimento di Lookman.
L'affare è stato chiuso a titolo definitivo per 35 milioni di euro di base fissa più 5 milioni tra bonus facili e altri meno da raggiungere.
OGGI VOLA A MADRID
Tutto pronto dunque, con i colchoneros che organizzano per la giornata di oggi il viaggio di Lookman a Madrid per il consueto iter di visite mediche e firma del contratto.
FENERBAHCE BEFFATO
Decisiva per la chiusura dell'operazione la volontà dello stesso Lookman, che ha preferito l'Atletico Madrid al Fenerbahce.
I turchi, che nel frattempo hanno chiuso anche l'arrivo di Sidiki Chérif in attacco, avevano messo sul piatto la stessa cifra complessiva per l'Atalanta (40 milioni di euro, si attendevano le garanzie bancarie e l'ok della Dea per le modalità di pagamento) e offerto all'ex giocatore di Leicester e Lipsia un ingaggio da 8,5 milioni di euro netti all'anno più bonus.
Una cifra che, tuttavia, non ha convinto Lookman, che ha deciso invece di firmare un lungo contratto con gli spagnoli.
I NUMERI DI LOOKMAN ALL'ATALANTA
Lookman si appresta dunque a lasciare l'Atalanta, con cui complessivamente ha totalizzato 136 presenze realizzando 55 goal in tutte le competizioni.
L'apice l'ha raggiunto nel 2024 con la tripletta nella finale contro il Bayer Leverkusen che ha regalato al club orobico la sua prima UEFA Europa League ed è valsa all'attaccante la vittoria del Pallone d'Oro africano.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




