Maignan sbaglia, ma il Milan fa poco per vincere: ora è game over per lo Scudetto. Prendersela con un Leao al 50% è sbagliato
Il Milan pareggia contro il Como e le speranze Scudetto si affievoliscono.
Il pari col Como in linea generale non è un brutto risultato, soprattutto per il momento del Milan: Leao e Pulisic a mezzo servizio, assente Rabiot, Saelemaekers dalla panchina e l'incredibile errore di Maignan. Ecco perché pareggiare con la squadra di Fabregas in un campionato non è una cosa scandalosa.
Però con l'Inter che senza asterisco è a più 7, il discorso Scudetto credo debba essere archiviato: la scritta Game Over compare sul display del videogioco del campionato rossonero, in riferimento appunto al tricolore.
Un successo avrebbe messo pressione ai nerazzurri, che complice il risultato di ieri in Champions, tra una settimana dovranno impiegare per forza di cose tante risorse ed energie nel ritorno, magari lasciando qualcosa in campionato.
Anche se la matematica non lo condanna, il Milan non dà l'idea di poter fare filotto. Anche quando ha vinto recentemente, Bologna a parte, lo ha fatto sempre un po' a fatica. Magari l'Inter potrà perdere qualche punto per strada, ma i rossoneri oggi non hanno la forza di recuperarne 7.
L'errore di Maignan è incredibile, ma la squadra di Allegri ha fatto davvero troppo poco per provare a vincerla.
Leggo e sento sempre molte critiche a Leao: ma non si può ignorare che continui a giocare al 50%. Tare prima della partita dichiara che il portoghese negli ultimi 10 giorni stia meglio, ma restiamo sempre in una situazione in cui è ancora molto condizionato dai problemi fisici. Ciò nonostante ha fatto un goal importante. Sono 8 in questo campionato, avendo giocato poco e quasi sempre a mezzo servizio. Lo stesso numero di reti della scorsa stagione, dopo però 38 partite. Prendersela con lui è un esercizio sbagliato.
Ora il Milan deve provare a raggiungere la tranquillità in chiave Champions League, il prima possibile. Il vantaggio sulla Juve, quinta, è notevole.
Sarebbe un risultato importantissimo, non avendo potuto contare mai su Leao e Pulisic al top. Questo può essere l'anno della costruzione, per poi il prossimo puntare davvero allo Scudetto, con maggiori risorse.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




