Marelli dopo Roma-Milan: "Bartesaghi, braccio troppo largo e rigore giusto. La mano di Pulisic? Giusto non fischiare"

Gen 26, 2026 - 03:00
 0
Marelli dopo Roma-Milan: "Bartesaghi, braccio troppo largo e rigore giusto. La mano di Pulisic? Giusto non fischiare"

L'ex arbitro analizza su Dazn gli episodi da moviola della gara dell'Olimpico: il tocco di mano di Bartesaghi è decisivo per il risultato

I gol di De Winter e Pellegrini su rigore hanno deciso uno dei due big match della 22a giornata di Serie A: Roma-Milan è finita 1-1, con i giallorossi che hanno avuto più occasioni soprattutto nel primo tempo, senza però riuscire a concretizzare le azioni offensive e a poco meno di mezz'ora dalla fine il difensore rossonero ha superato Wesley su un cross di Modric da sinistra e ha portato in vantaggio la squadra di Allegri. Dodici minuti dopo, il pareggio di Pellegrini - entrato nella ripresa al posto di Dybala - su calcio di rigore fischiato per un fallo di mano di Bartesaghi.

GLI EPISODI DA MOVIOLA

Analizzando gli episodi da moviola negli studi di Dazn, Luca Marelli ha commentato così la decisione dell'arbitro Colombo di fischiare il penalty alla Roma per il tocco di mano di Bartesaghi in area rossonera: "Tenete d'occhio il braccio di Bartesaghi, perché è da subito largo rispetto al resto del corpo, è per questo che è stato concesso il rigore alla Roma, anche se il pallone arrivava da molto vicino sul tocco di Celik. L'intervento è punibile perché il braccio è molto largo". Tutto regolare secondo l'ex arbitro, invece, sul secondo episodio analizzato sempre su un presunto tocco di mano di un giocatore del Milan: "Wesley crossa da sinistra e il pallone intercetta la mano di Pulisic, ma il pallone arriva da distanza ravvicinata e il braccio è attaccato al corpo; breve check del Var per rivedere l'episodio, in questo caso è giusto non fischiare il rigore".

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News