Marelli dopo Sassuolo-Inter: "Dubbi sulla posizione di Thuram, il Var non poteva intervenire"
L'ex arbitro commenta l'episodio che ha fatto discutere e dal quale è nato il gol del vantaggio dei nerazzurri, partita poi vinta 5-0
Il primo dei cinque gol con i quali l'Inter ha battuto il Sassuolo nella gara di domenica 8 febbraio alle 18 - 24a giornata di campionato - ha creato qualche polemica a livello arbitrale: a far discutere, in particolare, è la posizione di Marcus Thuram sull'azione che poi porta al calcio d'angolo calciato da Dimarco e dal quale arriva la rete di Bisseck che sblocca la partita. A commentare l'episodio negli studi di Dazn, è stato l'ex arbitro Luca Marelli che ha spiegato così la decisione dell'arbitro Chiffi: "In questo caso - spiega Marelli - non c'è stato il fuorigioco semi-automatico (SAOT, ndr) perché non è un'azione da Var. Rimane il dubbio che potesse esserci il fuorigioco, io non riesco a dirlo perché non è la prospettiva migliore".
LA POSSIBILE NOVITA'
Marelli continua nell'analisi: "Thuram sembra leggermente avanti rispetto ai difensori avversari, ma non abbiamo la certezza. Per capire se anche questo tipo di azioni, che poi portano a calci d'angolo, possano essere inserite in episodi da Var, bisognerà aspettare il 28 febbraio, data nella quale è fissata una riunione dell'IFAB. Se dovesse succedere, probabilmente sarà una regola che diventerebbe valida già dal prossimo Mondiale". Quest'estate, quindi, queste azioni potrebbero rientrare in quella casistica per la quale il Var avrebbe la possibilità di intervenire.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




