Mercato Inter, rivoluzione Cristian Chivu: elogi a un esubero di lusso

Dicembre 4, 2025 - 04:30
 0
Mercato Inter, rivoluzione Cristian Chivu: elogi a un esubero di lusso

Calciomercato Inter: continua ad essere uno degli uomini più chiacchierati nella rosa meneghina, costantemente indicato tra i possibili partenti forse già nel corso della finestra di gennaio. Eppure, quando chiamato in causa, il suo rendimento è quasi sempre molto elevato. Lo pensa anche Cristian Chivu, che dopo il rotondo 5-1 di Coppa Italia ha voluto elogiare Davide Frattesi, grande protagonista della notte di San Siro grazie a due assist che hanno permesso ad Andy Diouf di sbloccare il punteggio contro il Venezia e a Marcus Thuram di completare la sua personale doppietta. Ma l’ex centrocampista del Sassuolo continua ad essere un nome caldissimo del mercato.

“Frattesi ha avuto a disposizione in campo i minuti che meritava – ha sottolineato Chivu ai microfoni di ‘SportMediaset’ -. Si è sempre messo a disposizione dell’Inter, tra l’altro dovendo affrontare problemini che non abbiamo voluto comunicare. Oggi era il suo turno di giocare, per mettere nelle gambe un po’ di benzina. Siamo comunque perfettamente consapevoli di ciò che Davide può darci. In passato ho scelto in maniera diversa, ma stiamo parlando di un ragazzo che sa essere determinante. E, per noi, può continuare ad esserlo anche in futuro”. Parole che sembrano rappresentare una possibile svolta nelle voci di mercato che da mesi vedono come protagonista proprio il numero 16 della Beneamata.

Del resto le indiscrezioni sul suo futuro si sprecano. Frattesi sta trovando pochissimo spazio nell’Inter di Cristian Chivu: il centrocampista, prima della notte da protagonista in Coppa Italia, ha collezionato appena 390 minuti spalmati su 12 partite tra Champions League e Serie A. L’ex Sassuolo sembra essere quantomeno in seconda fila nei piani del suo allenatore, e si mormora che voglia cambiare aria già a gennaio per trasferirsi in una squadra che possa garantirgli maggiore minutaggio. Sulle sue tracce c’è da tempo la Lazio: Maurizio Sarri lo stima moltissimo e già la scorsa estate avrebbe voluto portarlo a Roma in cambio di Nicolò Rovella, poi l’affare è saltato. Attenzione anche al Napoli, con Antonio Conte deciso a rilanciare il classe 1999 spesso protagonista anche con la maglia della Nazionale. La prima pista estera, infine, conduce a un possibile trasferimento nella Liga spagnola: al Valencia.

Che l’ottima prestazione in Coppa Italia possa cambiare il suo destino? Intanto Chivu si gode a tutto tondo la prestazione della sua Inter contro il Venezia. “Mi sono piaciuti l’atteggiamento in campo e il rispetto che abbiamo mostrato nei confronti dell’avversario – ha dichiarato il tecnico nerazzurro -. Abbiamo un gruppo motivato e che sa ciò che deve fare. Sono felice per i miei ragazzi, anche per i giovani che hanno esordito a San Siro proprio in questa occasione. Questa vittoria è merito loro, e anche di chi conosce meglio lo spogliatoio e li ha aiutati”. Incluso Frattesi…

Leggi l'articolo Mercato Inter, rivoluzione Cristian Chivu: elogi a un esubero di lusso su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia