Messi al Newell's Old Boys? Si può. Cosa c'è di vero sul ritorno in Argentina: contratto, tempistiche e nodo sicurezza

Febbraio 4, 2026 - 02:30
 0
Messi al Newell's Old Boys? Si può. Cosa c'è di vero sul ritorno in Argentina: contratto, tempistiche e nodo sicurezza

Si prospetta un romantico ritorno a casa della Pulce: può tornare nel club di Rosario che lo aveva lanciato, i dettagli.

Il futuro di Lionel Messi e quindi la sua ultima parte di carriera potrebbe tingersi di una nota romantica. La Pulce infatti potrebbe giocare nuovamente con la maglia del Newell’s Old Boys, la squadra dov’è calcisticamente nato prima di spiccare il volo verso Barcellona e verso la storia di questo sport.

 

A perorare la causa dei rossoneri è il vicepresidente del club di Rosario, Juan Manuel Medina, che, parlando a TN, ha spiegato come stiano provando a convincere l’attuale giocatore dell’Inter Miami a tornare in Argentina nel 2027. Resta da far leva su Messi e sulla sua famiglia ma un tentativo concreto è nei piani del Newell’s. “Stiamo lavorando affinché Leo torni a giocare per noi nella prima metà del 2027, ma per ora non c’è altro. È un progetto che va oltre il Newell’s. È per la città di Rosario, per la provincia e per il calcio argentino. Se ne è parlato con l’entourage, l’idea è stata messa sul tavolo, ma oggi non ci sono decisioni”, ha spiegato Medina.

IL PIANO E IL NODO SICUREZZA

Alle sue parole hanno fatto eco le azioni del neo presidente del club, Ignacio Boero, che starebbe lavorando a stretto contatto con il governatore di Santa Fe per ideare un piano ad hoc per garantire a Messi e alla sua famiglia sicurezza e tranquillità nel loro periodo a Rosario. In Argentina poi alcune fonti parlano addirittura di un principio d’accordo trovato tra le parti, notizia che però non trova riscontri nei media principali. Il Newell’s intanto sta preparando la propria offerta e avrebbe proposto all’ex Barcellona un contratto di sei mesi da gennaio a giugno 2027, con successivo rientro all'Inter Miami.

LA CARRIERA E IL RITORNO A CASA

Come detto, Messi ha mosso i suoi primi passi proprio nel club della sua città, partendo dal settore giovanile del Grandoli, club allenato dal padre, prima del passaggio ai grandi del Newell's dove è rimasto tra il 1995 e il 2000. Quindi l'avvento del Barcellona e la leggenda della Pulce che si concretizza fino al passaggio, nel 2021, al Psg. Dopo la sfortunata parentesi parigina, Messi ha cercato fortune in America, all'Inter Miami dove è arrivato nel 2023; con i rosanero ha ancora un contratto fino al 2028.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News