Milan, chi è Ljubo Puljic: trattativa per il gigante croato della difesa del futuro
Il profilo del giovanissimo centrale croato, cercato e trattato dal club rossonero.
Il Milan continua a programmare il presente e il futuro della propria rosa.
Nel corso delle ultime settimane - da Onstein a Cissé - sono stati vari i profili cercati dalla dirigenza rossonera per andare a rinforzare la propria Under 23, ovvero quel Milan Futuro che sta lottando in Serie D agli ordini del tecnico Massimo Oddo.
E fra i vari nomi, c'è una novità dell'ultima ora.
TRATTATIVA PARTITA
Come riportato su X da Fabrizio Romano, il Milan ha avviato le trattative per ingaggiare Ljubo Puljic dall'FC Bayern II come talento del futuro. Difensore centrale croato Under 18, è inserito nella lista di diversi club interessati, tra cui anche la società rossonera che vuole anticipare la concorrenza e provare a trovare un'intesa nell'affare per il ragazzo che ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2026.
GRANDE INVESTIMENTO DEL BAYERN
Classe 2007, Puljić fu acquistato nel 2023 dal Bayern Monaco che lo prelevò dal club croato Osijek, versando poco meno di 3 milioni di euro (circa 2,8 milioni) e battendo la concorrenza di altre big del calcio europeo come Barcellona, Juventus e Borussia Dortmund.
CARATTERISTICHE
Puljic gioca principalmente come difensore centrale, adattandosi perfettamente a disputare le sfide sia in una retroguardia a 4 che in un pacchetto difensivo con una linea a 3. Mancino di piede, è noto per la sua fisicità e il suo atletismo che ne hanno fatto uno dei migliori prospetti nel calcio continentale e croato.
CARRIERA
Il suo percorso professionale parte dal Cibalia, prima di trasferirsi all'Osijek e venire acquistato dal Bayern Monaco. In Baviera debutta in Youth League e gioca sia con la formazione Under 17 che quella Under 19, oltre alla seconda squadra bavarese dove è inserito nella formazione titolare della società militante in Regionalliga (quarto livello della piramide calcistica tedesca).
Rientrato a fine ottobre da un infortunio al legamento collaterale mediale, ha all'attivo 16 presenze con l'Under 17 croata (due reti siglate) e 12 con l'Under 19 (un goal messo a referto).
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




