Milan, la dirigenza è già la lavoro per migliorare il centrocampo: contatto con Kovacic, in uscita dal Manchester City
Milan, Modric chiama Kovacic: l'ex Inter può lasciare il Manchester City a giugno, i rossoneri valutano
Il Milan è cambiato per il 55% rispetto alla scorsa stagione, come ricorda spesso Max Allegri in conferenza stampa. La percentuale sarà sicuramente più alta a giugno date le idee di Tare e del tecnico livornese su come migliorare una rosa che sta già mostrando segnali importanti nell'attuale serie A. Esiste la volontà di inserire un centrocampista di spessore internazionale, più costante ed equilibrato rispetto a Fofana e Loftus-Cheek che potrebbero salutare il club nella prossima finestra estiva di calciomercato.
GORETZKA MA NON SOLO
La missione, difficile, per Leon Goretzka in scadenza di contratto con il Bayern Monaco è un manifesto della forte ambizione della dirigenza rossonera. Il Milan vuole altri affari alla Modric: spessore internazionale, qualità alta e, se possibile, low cost. Per il centrocampista tedesco i rossoneri provano ad andare avanti e ci sono stati contatti nelle ultime ore ma ovviamente non rimane l'unico nome sulla lista di Tare alla voce acquisti potenziali. Secondo MilanVibes.it, il club rossonero sarebbe tornato ad informarsi sulla situazione di Mateo Kovacic dopo averci provato già la scorsa estate.
CONTATTO CON MODRIC
Il primo sponsor di Kovacic in rossonero sarebbe proprio il compagno di nazionale e amico di Modric: i due si sarebbero sentiti telefonicamente nei giorni scorsi per scambiarsi informazioni sul nuovo corso del Milan. Luka sarebbe molto felice di giocare con Mateo anche nel club, tra i due esiste un rapporto di forte amicizia e stima reciproca dopo le tante battaglie vissute spalla contro spalla. Kovacic è in scadenza di contratto nel 2027 con un Manchester City che non si opporrebbe a un addio nella prossima finestra di calciomercato.
DUBBI FISICI
In questa stagione, Kovacic ha raccolto soltanto due presenze totali, con una condizione atletica che facendo fatica a crescere. Oggi il calciatore è ancora ai box per un infortunio alla caviglia e dovrebbe rientrare ad aprile. Dopo il grave infortunio al tendine d’Achille rimediato ad inizio giugno, infatti, tre settimane dopo il rientro è andato nuovamente ko. E proprio i dubbi sulle condizioni fisiche sono oggetto di discussioni interne al Milan: la stima del club rossonero per l'ex Inter Kovacic resta molto alta ma per andare avanti nella discussione il Diavolo vuole vederci chiaro sulle condizioni fisiche del campione croato.Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




