Milan, l'espulsione di Rabiot complica i piani di Allegri: chi gioca contro il Como e i precedenti senza il francese in campo
Milan, l'espulsione di Rabiot priva Allegri di un giocatore fondamentale contro il Como: chi può giocare al posto dell'ex Marsiglia. Se c'è un giocatore del Milan che per Massimiliano Allegri è davvero indispensabile e insostituibile è certamente Adrien Rabiot. Il francese è arrivato in rossonero negli ultimi giorni del mercato estivo dopo che il tecnico livornese lo aveva chiesto praticamente tutta estate ai dirigenti milanisti. Il Marsiglia lo considerava inizialmente incedibile, ma poi ad agosto c'è stata la famosa lite con Rowe che ha cambiato le carte in tavola. I francesi hanno aperto così alla sua cessione e il Diavolo ne ha approfittato poco prima della chiusura del mercato. In questa stagione il Duca ha realizzato 4 goal decisivi e fornito 5 assist in 21 presenze tra tutte le competizioni.
ESPLUSIONE PESANTE
In un finale teso con il goal di Modric all'86 e la contro reazione veeemente del Pisa serviva tutta l'esperienza dei giocatori cosiddetti leader. In questo senso è ancora più sorprendente l'espulsione di un giocatore dalla grande esperienza come lo è Rabiot che sarà costretto a saltare il Como per un doppio giallo figlio prima di un errore in marcatura su Piccini e poi delle reiterate proteste nei confronti del direttore di gara Fabbri. Adrien salterà la sfida contro il Como che lui stesso aveva punito all'andata con una doppietta d'autore. E resterà in diffida per le partite successive.
I PRECEDENTI
Rabiot è un vero talismano per Allegri perchè con lui in campo in Serie A il Milan non ha mai perso (in campionato i rossoneri sono stati sconfitti solo alla prima giornata dalla Cremonese e in quel momento il francese non era ancora arrivato). Adrien ha segnato finora 4 goal che sono stati decisivi per due vittorie: la splendida rete in casa del Torino ha fatto partire la rimonta milanista (da 2-0 a 2-3), mentre la doppietta sul campo del Como ha permesso al Diavolo di strappare tre punti d'oro in uno scontro diretto importante. L'ultimo contro il Bologna ha dato tre punti fondamentali ad Allegri. Rabiot aveva saltato 3 partite in questa stagione per un infortunio al soleo e senza di lui sono arrivati 5 punti in 3 partite (una vittoria e due pareggi) contro Fiorentina, Pisa e Atalanta. In quelle tre gare il Milan ha creato anche la metà delle occasioni da rete oltre ad aver subito di più.RICCI CANDIDATO
La soluzione naturale vista nei precedenti senza Rabiot porta al nome di Ricci, entrato molto bene in campo contro il Pisa a protagonista dell'assist per il goal di Modric. La seconda opzione porta a Loftus-Cheek che retrocederebbe nel suo ruolo naturale di mezzala sinistra ma con un'interpretazione diversa per una questione di caratteristiche: l'ex Chelsea è meno efficace in fase di non possesso palla e regala sicuramente meno equilibrio rispetto a Rabiot.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




