Milan, Mateta arriva subito? Manca l'okay del Crystal Palace. E l'attaccante smette di seguirli

Febbraio 1, 2026 - 13:00
 0
Milan, Mateta arriva subito? Manca l'okay del Crystal Palace. E l'attaccante smette di seguirli

Manca ancora un ultimo tassello affinché i rossoneri riescano a sbloccare l'arrivo di un nuovo centravanti.

Il Milan stringe e continua il pressing per arrivare immediatamente a Jean-Philippe Mateta.

L'attaccante francese - che non è stato convocato dalla formazione inglese per la sfida di Premier League di domani, ovvero domenica 1 febbraio, contro il Nottingham Forest in trasferta - ha messo in stand-by qualsiasi altra opzione, pur di vestire subito la maglia rossonera già nel corso di questa stagione.

Si sta attendendo di accelerare nell'affare, dopo che il club di Via Aldo Rossi e l'entourage del giocatore del Palace hanno già trovato un'intesa economica a livello d'ingaggio sulla base di uno stipendio annuo da 3,5 milioni di euro, più bonus.

Dunque, cosa manca per chiudere la trattativa e permettere a Mateta di arrivare subito al Milan?

MANCA L'OKAY DEL CRYSTAL PALACE

Come riferito su YouTube da Fabrizio Romano e Matteo Moretto sul canale in italiano, da Londra non sono arrivati segnali definitivi di apertura da parte del Crystal Palace per far arrivare Mateta già a gennaio. Seppur la società inglese abbia ufficializzato l'arrivo di Guessand, serve ancora un sostituto di Mateta e dunque un altro punto di riferimento offensivo prima di liberare il francese in direzione Milano.

Questo okay finale non è ancora arrivato, quindi. Il Milan se lo aspettava già nella mattinata odierna, ma il Palace continua a fare muro e continua a ricercare un altro attaccante per dire poi sì alla proposta rossonera.

 

 

 

LA NUOVA PUNTA DEL PALACE?

Chiaramente serve prima questo sostituto e serve aspettare ancora un po' di tempo.

Il nome che filtrava come sicuro arrivo del Crystal Palace era quello di Strand Larsen dal Wolverhampton: un affare praticamente che si è, però, arenato e bloccato sui dettagli finali, ovvero allo scambio dei documenti fra i due club inglesi, con i rapporti che da quel momento si sono un po' irrigiditi. Il Palace sta provando a sistemare l'operazione o a prendere un altro attaccante, per poi accettare l'attuale proposta del Milan per Mateta e lasciare il centravanti transalpino libero di partire.

LE CIFRE

Mateta, dal canto suo, sta facendo di tutto per arrivare subito al Milan: ha parlato col club, con l'allenatore, non è stato convocato per la trasferta contro il Nottingham e ha chiesto di andare a vestire la maglia rossonera. Mateta è stato chiaro: vuole solo il Milan.

Il giocatore ha scelto e ha già un accordo totale, ribadiamo, con i rossoneri sulla base di quel contratto da 3/3,5 milioni di euro. Lato calciatore è tutto a posto, ma serve aspettare il Palace e la ricerca della nuova punta.

Ricordiamo, in tutto questo, le cifre: il Milan aveva raggiunto un’intesa sulla base di 30 milioni di euro col Crystal Palace per bloccarlo in vista della prossima estate, ma ha rilanciato sino a quota 35 per anticipare l’operazione e regalare a Massimiliano Allegri un nuovo innesto per l’attacco.

LA STORIA

Intanto, Mateta deve pazientare, ma fa comunque sentire la sua voce attraverso una storia sul suo profilo Instagram ufficiale: una faccina che sbuffa. Eloquente la sua reazione, a dimostrazione di quanto stia aspettando con ansia il via libera per arrivare al Milan. E, a conferma del suo malumore, l'attaccante ha anche deciso di smettere di seguire la sua attuale squadra sui propri canali social.

Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News