Milan, quando torna in campo Santiago Gimenez? Le parole di Allegri, l'indizio social del messicano

Febbraio 7, 2026 - 23:30
 0
Milan, quando torna in campo Santiago Gimenez? Le parole di Allegri, l'indizio social del messicano

L'attaccante è fuori dal match contro l'Atalanta di fine ottobre ed è reduce da un'operazione a dicembre

Santiago Gimenez scalda i motori. In vista della fase clou della stagione, col Milan ampiamente in linea con le ambizioni di inizio stagione di centrare un posto tra le prime quattro in Serie A e dunque riconquistare l'accesso alla prossima Champions League ma ad oggi anche rivale più accreditata dell'Inter per lo Scudetto, il centravanti messicano prepara il suo ritorno in campo. A distanza di quasi due mesi dall'operazione alla caviglia destra svolta ad Amsterdam per risolvere i problemi che lo hanno molto condizionato da agosto a fine ottobre, l'attaccante rossonero ha confessato di essere più vicino al totale recupero.

 

Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

UNA RISORSA IN PIU'

“Mi manchi, ma ci sono quasi”, recita il messaggio pubblicato sulla propria pagina Instagram Santiago Gimenez, accompagnato da una foto che lo ritrae, esultante, battendosi la mano sul petto. Massimiliano Allegri lo aveva preannunciato in occasione delle ultime conferenze stampa, il lavoro svolto anche in questi giorni di riposo per il resto della squadra per completare il percorso di riabilitazione e avviare quello di riatletizzazione: l'ex giocatore del Feyenoord è entrato nell'ultima fase, quella decisiva, per avvicinare il ritorno in campo. E rappresentare per il rush finale in campionato una risorsa in più. In un reparto in cui il Milan ha dovuto spesso fare a meno dei suoi giocatori migliori o li ha avuti a scartamento ridotto, come è stato per Rafael Leao e Christian Pulisic.

 

 

LE SIRENE DI MERCATO

I recenti progressi di Christopher Nkunku e l'impatto immediato sul piano tattico e caratteriale di Niclas Fullkrug nonostante una condizione approssimativa e l'infortunio al dito di un piede hanno nascosto anche nelle ultime settimane i limiti di un reparto d'attacco che nel mese di marzo potrebbe però riabbracciare un altro possibile protagonista. A secco di goal in questa stagione di Serie A, Santiago Gimenez ha realizzato complessivamente 7 reti in 30 presenze in maglia rossonera e ha offerto un rendimento al di sotto delle aspettative. Tanto che il Milan aveva preso in considerazione una cessione già nella scorsa estate – tra cui l'ipotesi di scambio con la Roma per Dovbyk – e, prima dell'intervento di dicembre, era pronto a valutare proposte anche nell'ultima finestra di mercato.

VOGLIA DI RISCATTO

Santiago Gimenez non ha mai aperto concretamente la porta, desideroso di giocarsi fino in fondo le sue carte per meritarsi anche per il futuro la fiducia di una società che, poco più di un anno fa, lo acquistava per poco meno di 35 milioni di euro dopo i 65 goal realizzati in 105 presenze in Olanda col Feyenoord. Se i tempi di recupero stimati dal Milan fossero rispettati, a partire dall'appuntamento contro la Lazio del prossimo 15 marzo in avanti si potrebbe fissare la data del suo ritorno nella lista dei convocati. Prima della fine di quel mese, i rossoneri affronteranno il Torino, poi, dopo la sosta per le nazionali, sarebbe eventualmente disponibile per l'impegno del 4 aprile sul campo del Napoli.

LA TABELLA

Tornato a Milanello lo scorso 7 gennaio per iniziare la fase di riabilitazione, Santiago Gimenez dovrà sostenere un lavoro personalizzato almeno per le prossime 3 settimane. Sperando di accorciare i circa due mesi di distanza dall'operazione effettuata in Olanda, stabiliti come data limite per tornare a disposizione del resto della squadra. Il messicano, che ovviamente punta ad un finale da protagonista anche per strappare la convocazione con la sua nazionale ai Mondiali di questa estate, potrebbe dunque tornare a lavorare in gruppo tra la fine di febbraio ed i primi giorni di marzo.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News