Milan, rabbia Maignan per il rigore: "Cosa deve fare Bartesaghi, tagliarsi il braccio? Poteva fischiare anche quello su Pulisic..."

Gen 26, 2026 - 03:00
 0
Milan, rabbia Maignan per il rigore: "Cosa deve fare Bartesaghi, tagliarsi il braccio? Poteva fischiare anche quello su Pulisic..."

La Roma riacciuffa il Milan con un calcio di rigore che non convince il portiere francese: le parole di Maignan.

Il Milan passa in vantaggio ma viene ripreso dalla Roma con un calcio di rigore, che non convince Mike Maignan.

 

Finisce 1-1 allo Stadio Olimpico nel posticipo della 22ª giornata della Serie A 2025/26, tutti i goal nella ripresa: sblocca Koni De Winter sul calcio d'angolo di Luka Modric, risponde Lorenzo Pellegrini dal dischetto.

IL RIGORE PER LA ROMA

Il calcio di rigore per la Roma è stato assegnato per un fallo di mano di Davide Bartesaghi, al minuto 74'.

 

Wesley crossa dalla sinistra verso il secondo palo, Zeki Celik sbuca e prova a rimettere in mezzo, il pallone impatta sul braccio largo dell'esterno del Milan e l'arbitro Colombo assegna immediatamente il penalty.

 

Successivamente i giallorossi ne reclamano un altro per un tocco con il braccio di Christian Pulisic sul cross di Wesley, ma questa volta il direttore di gara e il VAR non intervengono perché il braccio è vicino al corpo dello statunitense.

LA RABBIA DI MAIGNAN

Al termine della partita Maigna è intervenuto a DAZN, manifestando la propria frustrazione per il risultato: "Siamo venuti qui per i tre punti, ma abbiamo trovato una squadra tosta e difficile. Lo sapevamo, in casa loro. Abbiamo fatto goal nel secondo tempo ed è un peccato che non abbiamo chiuso per portarci a casa la gara".

 

Il piatto forte però è il calcio di rigore, che non convince il francese: "Cosa deve fare Bartesaghi? Si taglia il braccio? La palla è vicina a lui e Celik calcia sulla sua mano. Poteva anche fischiare il secondo su Pulisic...".

 

Un pareggio che consente all'Inter di allungare in vetta: "Per le prime quattro posizioni ci sono tante squadre molto forti in Italia: ogni punto conta. Giochiamo ogni partita per vincere e fare più punti possibili per proseguire il nostro cammino".

RAMMARICO MODRIC

Anche Luka Modric a DAZN esprime il suo rammarico per il pareggio:

 

"Penso che abbiamo iniziato bene i primi 10 minuti, poi la Roma ha dominato e Mike ci ha salvati. Nel secondo tempo abbiamo fatto molto meglio, abbiamo creato alcune occasioni e poi è arrivato questo rigore sfortunato: se non ci fosse stato, non credo avrebbero segnato. Continuiamo la striscia senza perdere ed è una cosa positiva per noi. Un peccato che non siamo riusciti a mantenere il vantaggio".

Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News