Nantes-Lione, follia di Endrick: rosso diretto, a rischio il big match contro il Marsiglia di De Zerbi?
L'attaccante brasiliano lascia la squadra di Fonseca in dieci a mezz'ora dalla fine: arrivava da 5 goal in altrettante partite
E alla sesta partita, Endrick si fermò. Incredibile quanto accaduto al minuto 61' della partita tra Nantes e Lione, valida per la 21esima giornata di Ligue 1, con l'attaccante brasiliano arrivato a gennaio in prestito dal Real Madrid per una volta protagonista in negativo. A mezz'ora dalla conclusione di una gara condotta sull'1-0 dalla formazione allenata dall'ex Roma e Milan Paulo Fonseca, il calciatore classe 2006 – già ammonito dopo pochi minuti dall'inizio della sfida – interviene in ritardo su un avversario e si fa espellere. Un episodio che, dopo un avvio col botto e con 5 goal nelle prime 5 in maglia OL, rischia di pesare non poco.
COS'E' SUCCESSO
Inizialmente, l'arbitro della partita tra Nantes e Lione, Florian Gonçalves de Araujo, estrae il secondo cartellino giallo per Endrick ma, dopo una revisione del VAR, la scelta del direttore di gara cambia e porta ad un rosso diretto. Una differenza sostanziale, perché mentre col primo provvedimento Endrick sarebbe andato incontro ad una giornata di squalifica, ora il rischio concreto è che lo stop non sia inferiore ai due turni, essendosi trattato di un grave fallo di gioco valutabile come condotta violenta. Un problema non di poco conto, per una squadra come il Lione lanciatissima (reduce da 11 vittorie consecutive, in tutte le competizioni) ed in piena bagarre per la corsa al terzo posto che conduce alla prossima Champions League.
MOMENTO CLOU
Avanti di un goal a Nantes grazie alla prodezza di Sulc dopo 25', l'OL è dunque rimasto in inferiorità numerica a partire dal 61° in una gara che valeva il sorpasso in classifica ai danni del Marsiglia di Roberto De Zerbi, atteso domenica dal Classique sul campo del Paris Saint-Germain, a sua volta chiamato a rispondere al successo del Lens sul Rennes nel derby bretone che vale nuovamente la vetta della classifica di Ligue 1 per i bretoni.
SALTA IL MARSIGLIA?
Cosa succederà adesso ad Endrick? In attesa di un pronunciamento da parte della commissione disciplinare, il timore è che l'attaccante brasiliano non salterà solamente il prossimo impegno contro il Nizza, ma anche i successivi scontri diretti con lo Strasburgo del 22 febbraio e, a seguire, la partita contro il Marsiglia, fissato per il 1° marzo al “Velodrome”.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




