Napoli, Giovane ha firmato: in panchina già per la Juventus? Le alternative di Conte

Gen 24, 2026 - 20:00
 0
Napoli, Giovane ha firmato: in panchina già per la Juventus? Le alternative di Conte

In casa Napoli è corsa contro il tempo per avere a disposizione Giovane per il match di campionato contro la Juventus, in programma domani alle 18

Il Napoli si prepara al più classico dei big match contro la Juventus, in programma domenica alle ore 18 all'Allianz Stadium. In vista della super sfida tra le due formazioni in lotta per i primi posti del campionato, gli azzurri di Conte sperano di avere a disposizione il neoacquisto Giovane che ha firmato in questi minuti un contratto fino a giugno 2030 (ingaggio da circa 1,2 milioni più bonus). Negli scorsi giorni il Napoli ha trovato l'accordo definitivo per il trasferimento dell'attaccante brasiliano dal Verona. Adesso, è partita la corsa contro il tempo per sbrigare l'iter burocratico e permettere a Conte di convocare Giovane.

EMERGENZA TOTALE

Conte sta vivendo una situazione di totale emergenza in attacco, tra giocatori ceduti (come Lang al Galatasaray) e infortunati - tra cui Neres che rischia anche l'operazione per risolvere il problema alla caviglia - e poter convocare Giovane per il match con la Juve sarebbe sicuramente una nota positiva per gli azzurri che non vogliono perdere contatto dall'Inter, momentaneamente a più 9 in classifica. 

GIOVANE IN PANCHINA CON LA JUVE?

Vista la situazione complessa, il Napoli sta facendo di tutto pur di mettere Giovane a disposizione di Conte per la sfida alla Juve di domani. Come riportato dal Corriere dello Sport, l'attaccante brasiliano svolgerà le visite mediche in mattinata a Castel Volturno e se tutto andrà come previsto, come si augurano gli azzurri, arriverà la firma sul contratto, l'ufficialità e di conseguenza il giocatore potrà raggiungere la sua nuova squadra a Torino e accomodarsi in panchina contro la Juve.

CHI GIOCA JUVE-NAPOLI?

Vista l'imminente partenza di Lang per la Turchia (destinazione Galatasaray), Conte si trova con una rosa corta per la sfida con la Juve. Sulla trequarti, infatti, saranno solo due le pedine a disposizione - tolto Giovane che come vi abbiamo raccontato dovrebbe farcela per ottenere la prima convocazione in maglia azzurra: parliamo di Elmas e di Vergara, che dovrebbero quindi entrambi partire dall'inizio.  

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News