Pellegrini o Zaragoza, chi è il titolare nella Roma: l'idea di Gasperini e le nuove gerarchie

Febbraio 10, 2026 - 12:30
 0
Pellegrini o Zaragoza, chi è il titolare nella Roma: l'idea di Gasperini e le nuove gerarchie

In casa giallorossa si è aperto il ballottaggio su uno dei due posti sulla trequarti: da una parte Soulé, dall'altra?

L'ultimo rinforzo per l'attacco della Roma è arrivato nelle ore finali del mercato, quell'esterno sinistro offensivo tanto chiesto a gran voce da Gian Piero Gasperini che ora ha a disposizione un giocatore in più in quel ruolo: si tratta di Bryan Zaragoza, spagnolo classe 2001 preso dal Bayern Monaco in prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo in caso di qualificazione in Champions League. Il giocatore è arrivato in Italia nella notte prima della chiusura ufficiale della sessione di mercato, interrompendo così il prestito al Celta Vigo che ha ricevuto in cambio un indennizzo.

PELLEGRINI IN SCADENZA E SENZA RINNOVO

Nella prima parte di stagione in quella posizione nella maggior parte delle partite c'era Lorenzo Pellegrini - 16 presenze e 3 gol in campionato oltre a 7 partite, una rete e un assist in Europa League - ora però Zaragoza potrebbe insidiare la posizione del classe '96, che tra l'altro è anche in scadenza di contratto a giugno e al momento non ci sono segnali per il rinnovo. Occhio alle gerarchie, quindi: perché se lo spagnolo dovesse convincere Gasperini potrebbe ribaltare le gerarchie e prendersi il posto da titolare vicino a Matias Soulé.

ZARAGOZA ALLA ROMA, RUOLO E CARATTERISTICHE

Per caratteristiche Zaragoza può ricordare Chico Conceiçao o il Papu Gomez: è un esterno d'attacco sinistro che gioca a piede invertito, bravo a dribblare e a cercare l'imbucata per i compagni. Gasperini aveva chiesto già da quest'estate un giocatore in quel ruolo con le sue caratteristiche, ad agosto era stato preso Leon Bailey ma la sua avventura in giallorosso non è mai decollata e così a gennaio è arrivato lo switch tra il giamaicano (tornato all'Aston Villa per fine prestito) e Bryan Zaragoza.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News