Pisa-Milan, la moviola: annullato un goal a Rabiot che viene espulso. Rigore netto su Pavlovic. Furia Pisa con Fabbri
Gli episodi arbitrali dell'anticipo della 25esima giornata di Serie A.
Pisa-Milan apre il 25esimo turno della Serie A 2025/2026 con l'anticipo delle 20.45 del venerdì allo stadio Romeo Anconetani Arena Garibaldi.
Una partita importantissima per entrambi i club con i rossoneri impegnati nella corsa Champions e nella rincorsa all'Inter per la lotta Scudetto e con i neroblu toscani bisognosi di punti per uscire dalla zona retrocessione.
Il clima sarà teso anche per la terza squadra in campo, quella degli arbitri, ampiamente criticati per le scelte fatte durante il 24esimo turno. Il designatore Rocchi per la gara ha scelto Micheal Fabbri e Calciomercato vi racconterà live tutti gli episodi arbitrali da moviola.
LA DESIGNAZIONE COMPLETA
PISA – MILAN Venerdì 13/02 h.20.45
FABBRI
IMPERIALE – PASSERI
IV: PICCININI
VAR: AURELIANO
AVAR: SERRA
91' CLAMOROSO, ESPULSO RABIOT
Rabiot esagera con le proteste e Fabbri decide di estrarre il secondo cartellino giallo che gli vale il cartellino rosso.
90' GIALLO A RABIOT, ERA DIFFIDATO
Rabiot si lascia scappare Piccinini e, poco prima che entri in area, lo stende trattenendolo per la maglia. Giallo sacrosanto estratto da Fabbri dato che il francese ferma una spa. Era diffidato, salterà la gara contro il Como.
85' GOAL REGOLARE, C'ERA UN RIGORE
Curiosità sul goal di Modric che è regolarissimo. La palla raccolta in area dal croato arriva dopo un tocco di Ricci che viene steso da Caracciolo. Se non avesse segnato ci sarebbe stata una review per un possibile rigore per i rossoneri.
71' GOAL REGOLARE
Regolare anche il goal dell'1-1 di Loyola. Stojilkovic parte da posizione regolare a inizio azione e il controllo del cileno sulla respinta di Pavlovic è con la coscia e quindi non falloso.
65' FURIA PISA CON FABBRI
Rabbiosa protesta di tutto il Pisa con l'arbitro Fabbri. Caracciolo prende bene il tempo a Fullkrug, lo anticipa e si lancia in contropiede che avrebbe messo i neroblu in un 5 contro 4 nella trequarti difensiva rossonera. L'arbitro però fischia e ferma tutto per il fuorigioco di partenza dell'attaccante tedesco non concedendo il vantaggio.
54' RIGORE PER IL MILAN
Pavlovic slalomeggia in area di rigore entrando dalla destra e un ingenuo Loyola entra da dietro non prendendo mai la palla e solo le gambe del difensore rossonero. Rigore netto.
Il commento di Marelli: "C'è addirittura un doppio fallo di Loyola prima sul piede destro e poi sul polpaccio. Rigore netto"
IL COMMENTO DI MARELLI
Il commento di Luca Marelli, moviolista Dazn al goal annullato: "Anche se non si tratta di una rete segnata nell'immediatezza, il braccio è in una posizione non congrua e quindi punibile. Bene Fabbri che l'ha individuato in campo"
48' GOAL ANNULLATO A RABIOT
Splendido il 2-0 di Rabiot che al volo su assist di Fullkrug batte in diagonale Nicolas sul palo lontano. Il goal è però annullato direttamente in campo da Fabbri che aveva lasciato correre per consentire l'intervento del var, ma ha poi fischiato per togliere la rete per un controllo di mano di Fullkrug prima dell'assit.
39' GOAL REGOLARE
Tutto regolare sul goal di Loftus-Cheek, partito in posizione regolare sul cross di Athekame dalla destra. Era invece dubbia la posizione di Adrien Rabiot che sarebbe stato libero di colpire alle spalle dell'inglese.
30' DUBBI SULL'OCCASIONE DA GOAL DI STOJILKOVIC
Il Pisa va vicinissimo al goal con Angori che filtra una splendida palla per Stojilković il quale si fa poi ipnotizzare da Maignan. Protesta il Milan per la posizione della punta e a ragione perché la bandierina rimane su, ma dai replay la posizione appare leggermente oltre la linea dell'ultimo difensore rossonero Pavlovic.
23' SBRACCIATA DI PAVLOVIC SU MOREO
Scontro aereo fra Pavlovic e Moreo con l'attaccante del Pisa che ha la peggio. Il difensore serbo nel contrasto usa il gomito per tenere lontano l'avversario che subisce un colpo alla testa. Fabbri lascia correre, ma ci stava il fallo.
16' GIALLO A TOURÈ
Giustissimo il cartellino giallo per Touré che ferma fallosamente al limite dell'area Pavlovic fermando una spa (azione potenziale). Nonostante il difensore del Milan cada dentro all'area di rigore, il fallo avviene fuori.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




