“Prevenire, proteggere, partecipare. Il Piano di Protezione civile di Rho”
Questa sera, alle ore 21, la Sala Convegni di Villa Burba ospiterà la presentazione del nuovo Piano di Protezione Civile del Comune di Rho, recentemente approvato in Consiglio Comunale e aggiornato alle esigenze più attuali.
L’iniziativa rientra nel programma “Prevenire, proteggere, partecipare. Il Piano di Protezione Civile di Rho”, un percorso di incontri dedicati alla sicurezza e alla resilienza del territorio.
La novità: la piattaforma TEGIS
Durante l’appuntamento sarà presentata anche la piattaforma TEGIS, l’unico software certificato dall’Autorità per la Cybersicurezza Nazionale (ACN) per la gestione integrata delle emergenze. Con l’adozione di TEGIS, Rho entra nella rete di 110 Comuni italiani che hanno scelto una gestione digitale, connessa e interattiva delle emergenze, rafforzando così la capacità di risposta e coordinamento in caso di crisi.
Gli interventi
Sul palco interverranno:
Andrea Orlandi, Sindaco di Rho
Emiliana Brognoli, Assessore alla Protezione Civile
Gaia Limonta e Antonella Cuccurullo, Funzionarie della Pianificazione di Protezione Civile di Regione Lombardia
Francesco Maria Ermani, Servizi Professionali Innovativi srl – TEGIS
Un’occasione per i cittadini
L’incontro sarà un momento di confronto e di informazione aperto alla cittadinanza, per conoscere da vicino strumenti e strategie che mettono al centro la partecipazione attiva dei cittadini e l’uso delle nuove tecnologie nella gestione delle emergenze.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




