Primark apre il suo primo negozio in Medio Oriente tramite un partner in franchising
Il retailer low cost Primark ha aperto il suo primo negozio in Medio Oriente, pianificando una più ampia espansione in tutta la regione. La nuova location è stata inaugurata tramite una partnership in franchising con Alshaya Group, diventando così il primo negozio in franchising di Primark.
Situato presso il Grand Plaza, The Avenues, in Kuwait, lo spazio di vendita, che funge da flagship store, si estende su 60.000 piedi quadrati su due piani. Con 350 dipendenti, il negozio offre una gamma di abbigliamento donna, uomo, bambino, casa e bellezza, oltre a collaborazioni esclusive e alla linea premium del retailer, The Edit.
La location in Kuwait, che rappresenta il diciottesimo mercato internazionale di Primark, è la prima di una serie di nuovi negozi che verranno aperti nella regione. Primark ha rivelato che si sta preparando anche per l'apertura di tre negozi a Dubai all'inizio del 2026, a partire dal Dubai Mall il prossimo marzo. Sono previste ulteriori aperture presso il City Centre Mirdif e il Mall of the Emirates.
La decisione di entrare in Medio Oriente risponde alla crescente domanda da parte dei clienti della regione, che si dice abbiano "molta familiarità" con il marchio nel Regno Unito e in Europa. Questo consolida ulteriormente la partnership strategica tra Primark e Alshaya, annunciata inizialmente a settembre 2024. I due partner hanno confermato che continueranno a collaborare per valutare futuri negozi in Medio Oriente.
"Grazie alla forza del nostro marchio e alla nostra distintiva proposta di valore, unite alla profonda esperienza di mercato e alla stretta collaborazione di Alshaya, crediamo che oggi si apra un nuovo, importante ed entusiasmante capitolo di crescita", ha dichiarato Eoin Tonge, diventato ceo ad interim del retailer a marzo 2025.
L'esperienza di Alshaya nel franchising è dimostrata dall'ampio portafoglio di marchi partner esistenti del gruppo. L'azienda ha lavorato o lavora attualmente con marchi come H&M, Boohoo e Mothercare per la gestione di negozi in Medio Oriente, spesso specializzandosi nel supportare i marchi nei piani di espansione iniziale per la regione.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




