DoDo debutta nel menswear con la capsule ‘Icons of fall’

Ottobre 25, 2025 - 09:30
 0
DoDo debutta nel menswear con la capsule ‘Icons of fall’
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/10/Giacomo_Giorgio-1-e1761294555936.jpg

DoDo fa il suo ingresso nel segmento jewelry maschile con la collezione ‘Icons of fall’, segnando un nuovo traguardo del brand milanese, rinomato per i suoi charm.

La collezione reinterpreta il gioiello maschile come “scultura da indossare”, recita la nota, un mix di forme e simboli che si combinano e si riscrivono. Ogni pezzo è pensato per dialogare con l’altro, creando un linguaggio personale e in continua evoluzione. E tre sono i protagonisti maschili scelti per l’occasione per valorizzare il nuovo codice estetico di DoDo: l’attore Giacomo Giorgio, il campione olimpico Nicolò Martinenghi e il creator Mattia Stanga.

Come spiega il brand, Mattia Stanga interpreta questa estetica con una composizione inedita di ‘Pepita’, trasformata in una fascia dal design avvolgente e valorizzando ‘Sigillo’, nuova release, all’interno di una selezione di anelli. Giacomo Giorgio reinterpreta il dettaglio sartoriale in chiave contemporanea, indossando un cordino arricchito da un nuovo montaggio a “cravattino” con rondelle. Infine, Nicolò Martinenghi porta con sé la potenza degli iconici charms, rivisitati in una chiave essenziale e pulita.

Gli scatti sono firmati da Alberto Zanetti. Realizzati in mixed media, tra pellicola, pola e digitale, i suoi ritratti restituiscono una narrazione visiva stratificata, che valorizza l’essenza dei protagonisti e la nuova identità maschile di DoDo.

Questo debutto ‘tutto al maschile’ di DoDo si inserisce in un momento strategico per il brand meneghino. È dello scorso giugno, infatti, la nomina di Teejana Beenessreesingh come nuova CEO. In passato il team della gioielleria milanese faceva parte dell’organizzazione Pomellato (Kering aveva acquisito entrambi i marchi nel 2013) mentre da quest’estate il brand ha una propria struttura gestionale. Nei risultati economici del terzo trimestre 2025, il colosso del lusso ha dichiarato che le maison di gioielli “hanno visto un ottimo slancio, con ricavi in crescita a due cifre.

*Articolo modificato in data 24/10 alle ore 17:55

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News