PSG, ufficiale l'arrivo di Dro Fernandez dal Barcellona: cifre e dettagli
E' fatta per l'arrivo del giovane talento dalla formazione catalana.
Una quadra, alla fine, è arrivata: Dro Fernandez lascia il Barcellona e si accasa al Paris Saint-Germain, ora è ufficiale.
I campioni d'Europa in carica, dunque, prendono a titolo definitivo un trequartista (e giocatore duttile su tutto il fronte offensivo) giovanissimo - si tratta di un classe 2008 - che andrà a riempire e rimpolpare la batteria degli attaccanti della squadra guidata da Luis Henrique.
L'ACCORDO
Come riportato da Fabrizio Romano sul proprio profilo personale X, dopo i colloqui positivi tra PSG e Barcellona,
L'intesa con Dro Fernandez era già stato raggiunto la settimana scorsa: ufficiale, dunque, il suo passaggio nella società francese con il quale si è legato con un contratto sino al 30 giugno 2026.
CHI E'
Trequartista classe 2008 di piede destro, può giocare al centro della trequarti grazie alle sue qualità nel dribbling, nei passaggi filtranti e nelle conclusioni da fuori area dirette verso la porta. Personalità, coraggio e talento sono le sue caratteristiche principali.
Nato in Galizia da madre filippina e padre spagnolo, è considerato l'ultimo grande talento della Masìa e ora delizierà il pubblico parigini con le sue giocate.
IL COMUNICATO
"Nato a Nigrán, in Spagna, il 12 Gennaio 2008, Pedro Fernández Sarmiento – soprannominato "Dro" – ha iniziato la sua carriera calcistica con la squadra della sua città natale, l'ED Val Miñor Nigrán, all'età di quattro anni. Poi, nel 2022, si è unito al FC Barcelona, dove il polivalente centrocampista ha continuato a svilupparsi nel corso di tre stagioni e si è rapidamente affermato grazie allasua qualità tecnica,alla sua visioneealla sua capacità di giocare tra le linee.
Durante la stagione 2024–2025, nonostante avesse solo 16 anni, Fernández è stato promosso nella squadra U19 maschile del Barça ed è diventato uno dei principali artefici del trionfo della squadra nella UEFA Youth League, contribuendo con la sua creatività e la capacità di giocare in attacco. Ha disputato in totale sette partite nella competizione, segnando due goal – incluso uno nella vittoria per 4-2 contro il BSC Young Boys – partecipando anche alla doppietta División de Honor Juvenil e Copa del Rey dello scorso anno.
Fernández si è distinto particolarmente durante il successivo tour estivo del Barça in Giappone, dove la sua abilità tecnicae la sua adattabilitàai massimi livelli sono state confermate, segnando il suo primo goal con la prima squadra dei Blaugrana contro il Vissel Kobe. Poi, a settembre, ha fatto il suo debutto professionistico competitivo in una vittoria per 2-1 contro la Real Sociedad, che sarebbe stata la prima delle sue cinque presenze ufficiali con la squadra. Oltre alle sue quattro partite in Liga, ha anche disputato una gara nella UEFA Champions League, mettendo a referto il suo primo assist da professionista in una vittoria per 6-1 contro l'Olympiacos FC al 21° minuto.
A livello internazionale, "Dro" è stato regolarmente convocato nelle squadre giovanili del suo paese. Con la nazionale spagnola Under-17, ha segnato quattro goal in nove partite ed è stato particolarmente efficace durante la campagna di qualificazione al Campionato Europeo UEFA Under-17 2025, durante la quale ha messo a referto tre presenze e segnato il goal vittoria nella vittoria per 1-0 contro la Norvegia nel marzo dello scorso anno. Da quando è stato promosso nella squadra Under 18 dellaRoja, ha collezionato tre presenze, l'ultima delle quali contro la Romania il 14 Ottobre, arrivando così a un totale di 24 presenze internazionaliin tutte le categorie giovanili (U15, U16, U17 e U18)".
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




