Quanto guadagna la Juventus dopo la vittoria contro il Benfica in Champions League

Gen 22, 2026 - 06:00
 0
Quanto guadagna la Juventus dopo la vittoria contro il Benfica in Champions League

I bianconeri vincono 2-0 contro la squadra di Mourinho e conquistano il terzo successo consecutivo in Europa

Prima Thuram, poi McKennie. Due gol e tre punti per la Juventus, che nella settima giornata della League Phase di Champions League vince 2-0 contro il Benfica di Josè Mourinho e grazie a questi tre punti è sicura della qualificazione ai playoff. Terzo successo consecutivo per in Europa per i bianconeri, che agganciano l'Inter a 12 punti in classifica e con una sola giornata alla fine di questa fase sono certi di fare almeno gli spareggi. Nella prossima partita la squadra di Spalletti giocherà contro il Monaco il 28 gennaio.

 


LA JUVE HA INCASSATO PIU' DI 50 MILIONI DALLA CHAMPIONS

Champions League, però, vuol dire anche ricavi. La vittoria contro il Benfica ha portato nelle casse bianconere circa 2,1 milioni di euro, che se sommati a quelli incassati nelle partite contro Pafos, Bodø/Glimt, Sporting Lisbona, Villarreal e Borussia Dortmund si arriva a un guadagno totale di 7 milioni arrivati solo dai risultati (contro il Real Madrid non è arrivato guadagno perché hanno perso); a questi, vanno aggiunti 18,62 milioni presi per la partecipazione al torneo, 17,76 milioni dai diritti tv, 9,34 legati al ranking. A oggi, quindi, la Juventus ha incassato circa 52,72 milioni di euro. Alla fine di questa fase, entrerà anche un minimo di 275mila euro in base alla posizione in classifica.

LA PROSSIMA PARTITA DELLA JUVENTUS IN CHAMPIONS

Grazie ai tre punti conquistati contro la squadra di Mourinho la Juventus è sicura di un posto nei playoff, la prossima partita contro il Monaco - in programma mercoledì 28 gennaio alle 21 - sarà l'ultima gara della League Phase per i bianconeri che sapranno quindi quale sarà il loro futuro in Europa: in caso di vittoria, possono anche sperare in una qualificazione diretta agli ottavi di finale - senza passare dai playoff - che a 90 minuti dalla fine di questa fase sono distanti appena un punto ma nel mezzo ci sono sette squadre (in caso di pari punti sarà decisiva la differenza reti).

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News